Attualità

“Corato Solidale”: la città ringrazia chi le ha teso la mano durante la pandemia

La Redazione
Vittime del Covid
Domani, venerdì 12 novembre, alle 18 nel chiostro del Comune, iniziativa organizzata dall'assessorato alla Città Solidale insieme alla IV commissione consiliare "Coesione sociale e attività per il cittadino". Diretta su CoratoLive
scrivi un commento 1048

Promuovere una riflessione collettiva sull’emergenza pandemica e a riconoscere l’importante lavoro socio-assistenziale svolto dalle organizzazioni del privato sociale del territorio cittadino. Sono gli obiettivi di “Corato Città Solidale”, iniziativa che si terrà domani, venerdì 12 novembre, alle 18 nel chiostro del Comune, organizzata dall’assessorato alla Città Solidale insieme alla IV commissione consiliare “Coesione sociale e attività per il cittadino”. Per rispondere all’emergenza pandemica e tutelare i diritti minimi dei nostri concittadini, alcune organizzazioni hanno infatti attivato numerosi servizi utili alla cittadinanza: dalla consegna della spesa a domicilio al servizio a distanza di supporto psicologico, dall’assistenza domiciliare alle persone non auto-sufficienti al contrasto delle povertà estreme.

nn

Oltre al sindaco Corrado De Benedittis e all’assessore alle politiche sociali Felice Addario, saranno presenti referenti delle organizzazioni territoriali SerCorato, Misericordia, Guardie Ambientali d’Italia, Croce Bianca, Solidarietà, Caritas, Centro Aperto diamoci una mano e un gruppo di psicoterapeuti volontari. Prenderanno inoltre la parola i ragazzi che hanno svolto il Servizio civile e alcuni referenti dell’ufficio dei Servizi sociali e della Polizia locale. A moderare il dibattito ci sarà la giornalista Maria Greca Colamartino.

nn

«In uno dei periodi più cupi che la nostra città ha attraversato, molte persone ed organizzazioni di Corato hanno fatto la loro parte per garantire la tenuta dei diritti» commentano il sindaco e l’assessore. «Un fatto non scontato che va raccontato, riconosciuto, celebrato. È con la solidarietà verso chi si trova in situazioni di fragilità che si costruisce la coesione ed il benessere di tutta la Città». Per accedere al chiostro è obbligatorio avere il green pass. La diretta dell’evento sarà visibile sulla pagina facebook del Comune di Corato e di CoratoLive.it.

n

giovedì 11 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti