Attualità

Ferrotramviaria acquista 5 nuovi elettrotreni per la linea Bari-Barletta

La Redazione
Un treno della Ferrotramviaria
«I nuovi 5 convogli, che saranno consegnati a partire da fine ottobre del 2022, «rispettano tutte le caratteristiche di sostenibilità ambientale e sono dotati delle più evolute ed efficaci soluzioni tecniche» fa sapere l'azienda
13 commenti 2006

Il 28 ottobre scorso Ferrotramviaria ha firmato un contratto di acquisto con Alstom Ferroviaria per la fornitura di 5 nuovi elettrotreni “Pop” a media capacità di tipo bidirezionale, a composizione bloccata monopiano con alimentazione elettrica a 3.000 V c.c., ciascuno costituito da 4 casse intercomunicanti. Saranno utilizzati per il trasporto ferroviario regionale passeggeri sull’infrastruttura ferroviaria Bari-Barletta. I nuovi 5 convogli, che saranno consegnati a partire da fine ottobre del 2022, «rispettano tutte le caratteristiche di sostenibilità ambientale e sono dotati delle più evolute ed efficaci soluzioni tecniche» fa sapere l'azienda. «Il suddetto investimento si è reso possibile in virtù del finanziamento Cipe assentito dalla Regione Puglia con la delibera di Giunta n. 1484/2017, con risorse a valere sulla delibera Cipe n. 54/2016. Inoltre, nel corso del 2022 è previsto l’acquisto di ulteriori 6 nuovi elettrotreni, aventi le medesime caratteristiche tecniche, che andranno a completare il rinnovo della flotta. Ferrotramviaria e la Regione Puglia proseguono così nel loro impegno finalizzato nell’aumentare sempre di più il livello di qualità del servizio di trasporto offerto, continuando ad abbassare l’età media del materiale rotabile e rispondendo alle esigenze dei viaggiatori». Ad oggi, intanto, ancora nessuna notizia in merito alla riapertura della tratta Corato-Barletta, della stazione Corato Sud e del via libera al doppio binario sulla tratta Corato-Ruvo.

n

mercoledì 10 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:18)

Notifiche
Notifica di
guest
13 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gigi Gusto
Gigi Gusto
2 anni fa

Il doppio binario Corato-Ruvo doveva essere inaugurato a dicembre 2020, poi rinviato a marzo 2021. Il 2021 è quasi finito e non abbiamo notizie. Ferrotranviaria regala sempre grandi emozioni. E il costo dei biglietti non fa altro che aumentare…

Mony_21
Mony_21
2 anni fa

Intanto i pendolari continuano a patire notevoli disagi a fronte di un costo del biglietto decisamente alto e assolutamente non corrispondente alla qualità del viaggio.

Da Corato... da Barletta, saranno 2 ore... con quanti cambi di treni, non lo so !!! AIUTO !!! ????
Da Corato... da Barletta, saranno 2 ore... con quanti cambi di treni, non lo so !!! AIUTO !!! ????
2 anni fa

Da Corato… da Barletta, saranno 2 ore… con quanti cambi di treni, non lo so !!! ????

Vincenzo
Vincenzo
2 anni fa

Buongiorno acquistiamo treni e l'apertura della stazione ospedale rreperisce e cmq sono convinto che è un punto strategico per la periferia

pendolare
pendolare
2 anni fa

Che ridere…..a che serve comprare nuovo materiale se poi non si è in grado di gestire? Con i ritardi su una tratta breve e le varie soppressioni di corse il materiale in dotazione è più che sufficiente. Non bisogna acquistare solo mezzi nuovi ma anche personale dirigenziale nuovo e competente. In bocca al lupo.

Marco
Marco
2 anni fa

Peccato abbiano dimenticato di dirci quanto sono costati i nuovi treni. E non è un bel segnale.

Libero cittadino
Libero cittadino
2 anni fa

Aprite Corato sud sta andando in rovina atti vandalici e covo di spaccio vrgogna

Pendolare
Pendolare
2 anni fa

È vergognoso che con il rischio della 4 ondata di Covid si debba viaggiare ammassati senza un minimo distanziamento né controllo di Green pass, febbre. Ecc. Ora si vantano di aver comprato nuovi treni utilizzabili da…. Novembre 2022…e per noi poveri pendolari mai un minimo di rispetto!!

Acit
Acit
2 anni fa

VERGOGNA infinita. Stop !!!!!

Marco
Marco
2 anni fa

E c'era bisogno di acquistare nuovi treni per viaggiare alla velocità delle lumache?

Fata verdina
Fata verdina
2 anni fa

Bravo Marco !!!!! ???? ???? ????

saponetta
saponetta
2 anni fa

perfetto. saremo in ritardo ma con mezzi nuovissimi … boicott fbn !!!

Fata verdina
Fata verdina
2 anni fa

Magari cara SAPONETTA… io lavoro a Bari e sono costretta a prendere il treno, ogni giorno… povera'mme…