Attualità

Legalità, il Comune aderisce all’associazione “Avviso Pubblico”

La Redazione
Il Comune di Corato
«È una risposta importante che il Comune intende dare - afferma De Benedittis - nell'ottica della costruzione dal basso di un'antimafia sociale, che passa attraverso la rigenerazione sociale»
2 commenti 668

Corato aderisce ad "Avviso Pubblico", la rete di amministratori di Comuni, province e regioni che promuove azioni di prevenzione e contrasto all'infiltrazione mafiosa. A stabilirlo è una delibera della giunta comunale. L'associazione è stata fondata nel 1996 e ha come intento l'educazione alla legalità, il contrasto alle organizzazioni criminali e l'impegno diretto delle istituzioni territoriali nell'affermazione di regole civili e democratiche e di percorsi di sviluppo che superino le attuali marginalità in cui vivono troppi segmenti della società.

nn

«Approvando pienamente gli scopi che "Avviso Pubblico" si prefigge, così come risultanti dall'Atto Costitutivo, dallo Statuto e dalla Carta d'Intenti – spiega il Comune in una nota – il sindaco e l'amministrazione comunale hanno deciso di farli propri e di aderire all'associazione». «È una risposta importante che il Comune intende dare – afferma De Benedittis – nell'ottica della costruzione dal basso di un'antimafia sociale, che passa attraverso la rigenerazione sociale, il coinvolgimento delle agenzie educative e un cambiamento di mentalità».

n

lunedì 8 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:26)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giuseppe scaringella
peppino scaringella
2 anni fa

Apprezzamento e condivisione per l'adesione del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale all'Associazione “AVVISO PUBBLICO” con l'intento dichiarato di costruire sul territorio, dal basso, un'antimafia sociale e promuovere percorsi di rigenerazione sociale, il coinvolgimento delle agenzie educative e un cambiamento di mentalità».Particolare impegno deve coordinarsi con le Scuole per individuare percorsi formativi strategici, sul tema, nel POF..

Mariapia
Mariapia
2 anni fa

Ci sono i mafiosi che si infiltrano.. e come fanno ?