Spettacolo

Paolo Strippoli candidato al Ciak D’Oro 2021 come miglior regista esordiente

La Redazione
Paolo Strippoli
Il vincitore sarà scelto attraverso una votazione popolare sul sito della rivista cinematografica che terminerà il 5 novembre
1 commento 1278

Ancora una candidatura importante per il regista coratino Paolo Strippoli, dopo quella ottenuta al Taormina Film Festival che gli è valsa la conquista del "Cariddi d'argento" (il premio per la miglior regia per il film A classic horror story). Stavolta Strippoli è stato selezionato per la categoria miglior regista esordiente per il Ciak d'Oro 2021. Ovviamente, assieme a lui, c'è Roberto De Feo, co-regista di A classic horror story.

nn

Si tratta della 35esima edizione del concorso istituito dalla nota rivista cinematografica Ciak. Se i premi tecnici saranno assegnati da una giuria composta da 150 giornalisti del settore, i vincitori delle categorie più importanti saranno scelti dal pubblico, attraverso una votazione già disponibile sul sito ufficiale. Si possono votare al massimo tre nomi ed è possibile votare per tre volte ogni giorno fino al 5 novembre. Questo il link per votare. Da sabato 6 novembre a mercoledì 10 novembre ci saranno le sessioni finali di votazione. Per la categoria dedicata ai registi all'esordio in un lungometraggio, i due pugliesi se la vedranno con altri 11 concorrenti. Da Gianluca Jodice con "Il cattivo poeta" a Alessandro Celli e il suo "Mondocane" con Alessandro Borghi, fino a Pietro Castellitto, vincitore della stessa categoria al David di Donatello con "I predatori".

nn

A Classic Horror Story dal lancio sulla piattaforma Netflix, ha raccolto numerosi consensi, sia della critica che del pubblico. È rimasto nella top ten di diversi Paesi per alcune settimane. L'horror girato da Strippoli e De Feo, in Italia ha esordito al primo posto nella top ten di Netflix, rimanendo sul podio per una settimana e confermandosi tra le prime dieci anche nei giorni successivi.

n

mercoledì 3 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzp Quinto
Vincenzp Quinto
2 anni fa

Bravo!!