Le reazioni

Sen. Piarulli: «Chiesto al Governo un potenziamento dei livelli di sicurezza sul territorio»

La Redazione
È quanto afferma la senatrice Angela Bruna Piarulli, del Movimento Cinque Stelle, a seguito della sparatoria verificatasi nella tarda serata di ieri a Corato in cui un uomo di 27 anni è stato ferito a una gamba
4 commenti 1783

«È arrivato il momento di prendere provvedimenti indifferibili. Quanto accaduto nella tarda serata di ieri nel centro storico di Corato è un fatto di enorme gravità che necessita di risposte immediate da parte delle istituzioni». È quanto afferma la senatrice Angela Bruna Piarulli, del Movimento Cinque Stelle, a seguito della sparatoria verificatasi nella tarda serata di ieri a Corato in cui un uomo di 27 anni è stato ferito a una gamba. La parlamentare pentastellata ha richiesto formalmente al Governo «un potenziamento dei livelli di sicurezza sul territorio tramite una maggiore presenza sia delle forze dell'ordine, sia delle forze armate attraverso l'operazione "strade sicure”» al fine di arginare il dilagare di fenomeni criminosi che si stanno verificando con particolare costanza nel centro cittadino. 

La senatrice pone all’attenzione del Governo anche il rapporto della direzione investigativa antimafia dal quale emerge la presenza di numerosi gruppi criminali nelle città del nord barese tra cui anche Corato. «È necessario che le istituzioni reagiscano al più presto e in maniera determinata. L’amara spiegazione di di questi atti criminali risiede nella scarsa considerazione della capacità di reazione delle istituzioni che alimenta un diffuso senso di impunità. Ciascuno di questi episodi a sua volta, poi, produce un impatto devastante sulla fiducia nelle Istituzioni da parte dei cittadini» riferisce la senatrice Piarulli. «La sicurezza delle nostre città deve essere una priorità per tutti. Per questo invito i rappresentanti istituzionali e gli esponenti politici del territorio, di qualsiasi schieramento, ad unirsi alla richiesta di potenziamento dei presidi di sicurezza della città di Corato» conclude la senatrice Piarulli.

giovedì 28 Ottobre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
amore mio
amore mio
7 mesi fa

… e speriamo! perchè se i toni sono arrivati a questi livelli, speriamo di no, ma potrebbero verificarsi altri e più gravi episodi. da parte di chi poi? da parte di al capone? di vallanzasca? di lutring? no da parte di qualche str°°°°to malca##to che si sente il ras del quartiere … in assenza del gatto i topi non solo ballano ma crescono e diventano grandi e magari sfornano altri loro simili in progressione geometrica …

Massimo Petrizzelli
Massimo Petrizzelli
7 mesi fa

Gentilissima Senatrice, come si può potenziare la sicurezza per mancanza di personale :PS, CC, VV. UU., perché non ci sono fondi per ampliamento organico e un equipaggiamento adeguato per svolgere il loro servizio in sicurezza, però il RDC i fondi si sono rinnovati..

Ss
Ss
7 mesi fa

E’da due settimane che leggo questa cavolate.Le uniche forze dell’ordine ovunque e a quantita’le ho viste solo quando stava per scattare l’ordinanza del green pass.Ma andate a Quel paese.!

Falco
Falco
7 mesi fa

OK, Carabinieri e Polizia c'erano già, vedremo ora se la situazione muterà o sarà lo stesso anche con l'Esercito tra le strade.