Attualità

Scuole superiori, dal 3 novembre si torna al turno unico nel Barese

La Redazione
Per il ritorno al turno unico delle 8 sarà necessario «spostare l'implementazione dei mezzi che avevamo al secondo turno sulla fascia oraria del primo turno»
2 commenti 1442

Dal 3 novembre le scuole superiori dell'area metropolitana di Bari torneranno ad osservare il turno unico d'ingresso, dopo la sperimentazione del doppio turno che ha portato, nelle ultime settimane, gli studenti a protestare in piazza, come è accaduto questa mattina a Corato, in piazza Marconi. Lo ha deciso la Prefettura di Bari dopo aver preso parte al tavolo tecnico con le società di trasporto, l'ufficio, i Comuni, la Città metropolitana, la Regione e l'Asl. «Considerato che i dati dei contagi si mantengono in un range abbastanza contenuto e che la campagna vaccinale ha raggiunto nel nostro territorio percentuali elevate, proveremo ad andare incontro a questa esigenza espressa dal mondo della scuola e pensare ad un orario unico», queste le dichiarazioni, raccolte dall'Ansa, del prefetto Antonia Bellomo. Per il ritorno al turno unico delle 8 sarà necessario «spostare l'implementazione dei mezzi che avevamo al secondo turno sulla fascia oraria del primo turno» ha aggiunto la Bellomo. «Naturalmente tutto questo comporterà che i mezzi saranno pieni all'80% e quindi occorrerà più che mai osservare le norme di cautela, salire sul mezzo con la mascherina e mantenerla per tutto il percorso. Per dare tempo alle imprese di organizzarsi, il nuovo regime decorrerà dal 3 novembre. Faremo un periodo di attento monitoraggio».

mercoledì 13 Ottobre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ss
Ss
8 mesi fa

Oooh noooo sono finite le vacanze!!!

saponetta
saponetta
8 mesi fa

https://www.youtube.com/watch?v=5HXXJg4vDF8 https://www.youtube.com/watch?v=EEJpkEctSEA https://www.youtube.com/watch?v=rYA8SbqRwt8 https://www.youtube.com/watch?v=Rm9ow1RDTAo … e ce ne sono cento altri !!! andate a vedere cosa fanno in altre parti del mondo per fruire del “bene” della scuola ! guardate e vergogniamoci, noi come genitori e voi come studenti. copiate uno degli url e mettetelo sulla barra di ricerca e vedrete cose che vi faranno rabbrividire e capirete cosa vuol dire VOLERE qualcosa, che qui è gratuito, servito in mille salse e mille comodità!