Cronaca

Aggressione in centro: tre ragazzi colpiti con calci e schiaffi e rapinati da baby gang

La Redazione
Via Duomo
È accaduto ieri sera a tre ragazzi in via Roma - zona non nuova ad episodi di questo genere - per di più in un orario centrale come le 21. D​ue di loro sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso
46 commenti 12661

Stavano passeggiando nel centro storico e di lì a poco sarebbero andati in un locale per festeggiare i 18 anni di uno di loro. Ma sono stati aggrediti con calci e schiaffi da un gruppetto di giovanissimi e rapinati. È accaduto ieri sera a tre ragazzi tra via Roma e via Duomo – zona non nuova ad episodi di questo genere – per di più in un orario centrale come le 21. Secondo quanto raccontato dalle vittime ai carabinieri intervenuti sul posto, i tre stavano camminando quando sono stati accerchiati da alcuni individui che hanno chiesto loro dei soldi. Dopo aver opposto un iniziale rifiuto, i 18enni sono stati rapidamente colpiti con calci e schiaffi. A quel punto uno dei tre ragazzi ha aperto il portafoglio per prendere un paio di euro da dare agli aggressori. Questi ultimi però hanno notato che all'interno c'erano alcune banconote – che sarebbero servite proprio per festeggiare il compleanno – le hanno afferrate e sono fuggiti. In seguito all'aggressione, due dei tre 18enni hanno riportato escoriazioni e contusioni e sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso.

nn

Il fatto ripropone con urgenza la questione sicurezza nel centro storico. «Non è possibile passeggiare tranquillamente in città in un orario centrale come le 21 e trovarsi improvvisamente ad essere picchiati e rapinati da ragazzi che spadroneggiano impuniti» hanno commentato i genitori di alcuni degli aggrediti. «Non si tratta di episodi sporadici: le istituzioni e le autorità si decidano a intervenire sul serio perchè davvero non se ne può più».

n

lunedì 11 Ottobre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 2:26)

Notifiche
Notifica di
guest
46 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ANGELA72
ANGELA72
2 anni fa

LE TELECAMERE………..NON SONO PER LA ZTL.

STI RAGAZZINI CHE VOGLIONO FESTEGGIARE E SI RITROVANO IN OSPEDALE.

BLOCCATE STI RAGAZZACCI.

B A S T A
NOI GENITORI NON POSSIAMO STARE CON QUESTE ANSIE

Per corato
Per corato
2 anni fa

Controlli assenti. La città lo denuncia da anni e mesi.. ora che abbiamo il sindaco e non più il commissario non è accettabile che continuino questi atti di violenza e perlopiù giustificati dalla stessa amministrazione con un semplice “e tutto sotto controllo“ anche dalla prefettura di Bari notevoli mancanze.Poche forze dell’ordine commissariati chiusi e delinquenza che dilaga.per non parlare dello spaccio in centro storico.o si fa qualcosa sul serio oppure voi amministratori di mettetevi se non siete in grado di gestire (Non è assolutamente un commento contro il sindaco a prescindere dalle idee politiche)

Emigrato
Emigrato
1 anno fa
Rispondi a  Per corato

Invece di lamentarvi,fatevi educare prima voi e dedicate più tempo ai figli,dandogli amore e buone regole,invece li rimpizzate di smartphone,giochi e vi dimenticate di loro per dedicarvi egoisticamente ai vostri ….impegni..

sergio redda
sergio redda
2 anni fa

buongiorno, scrivo in quanto genitore di uno dei tre ragazzi aggrediti.
mi rivolgo con disappunto e forte delusione a tutte le istituzioni di questa nostra città,
è possibile che nel nostro paese si debba ancora assistere e constatare di questi episodi più volte segnalati?
E' possibile che un genitore deve ogni sabato stare con il patema d'animo perchè i figli minorenni girano x la città e non sono tutelati?
e' possibile che facciamo tante chiacchiere sul controllo, sulla prevenzione, sulla dissuasione e verifica in alcune zone della città e poi assistiamo e subiamo questo?

mi rivolgo a tutti quelli che hanno il compito di verificare, sorvegliare, prevenire, non possiamo attendere gli eventi “luttuosi” x poi scandalizzarci e dire “è successo” si deve prevenire e controllare
.

Emigrato
Emigrato
1 anno fa
Rispondi a  sergio redda

Il problema è che viviamo in una Corato omertosa,dove se anche vedono aggressioni o ruberie varie,fan finta di non sapere e vedere,un paese di vigliacchi che non denunciano e non intervengono,le forze dell’ordine servono ma bisogna aiutarli,parlando e intervenendo loro,da soli non possono risolvere i problemi vari che affliggono sempre più la città..

Ultima modifica 1 anno fa da Emigrato
Angy72
Angy72
2 anni fa

Ragazzi che escono per festeggiare il compleanno e si ritrovano al pronto soccorso. B a s t a . Telecamere non solo per le infrazioni Ztl, ma anche x queste cose più gravi.

Aldo
Aldo
2 anni fa

Forze dell'ordine ci siete? Le leggi ci sono per agire. Quando io da piccolo ho rotto qualcosa ha pagato mio padre

Artista di strada
Artista di strada
2 anni fa

I genitori???? I ragazzi sono il loro frutto……mazz e panelle, fann l figghje bell……comunque da nonno quale sono, aggiungo solo che dobbiamo vergognarci tutti….troppo permissivismo,molta maleducazione e scarsi controlli…….quando avevamo noi la loro età, c'era la paura del vigile in bicicletta, e tornati a casa,mazzate dai genitori se minimamente fossero a conoscenza di qualche stupidaggine……chissà dove si arriva……

Emigrato
Emigrato
1 anno fa
Rispondi a  Artista di strada

Unico commento VERO

Massimo M
Massimo M
2 anni fa

Chiedo scusa ai coratini per il mio voto a Corrado De Benedittis. Prima ed ultima volta a sinistra. Mai più!

Emigrato
Emigrato
1 anno fa
Rispondi a  Massimo M

Ridicolo..

Luca
Luca
2 anni fa

Che schifo di paese che è diventato Corato!!!
Come sono possibili episodi del genere in pieno centro alle 21 poi!!
Nessuno ha visto niente, nessuno è intervenuto?????????????

io
io
2 anni fa

il progressivo degrado del genere umano si percepisce ormai ovunque. Cattiva educazione, ignoranza e consapevolezza di non essere puniti sono le cause principali. Altra enorme fesseria aver abolito la leva obbligatoria che ai più sembrava un anno perso…..chi è preposto a farlo, deve intervenire subito prima che sia davvero troppo tardi. e ci siamo quasi.

disco disco
disco disco
2 anni fa

E a che pensa l'Amministrazione … a “sciucuà”!!! Oh, basta con questo assistenzialismo! Basta con queste menate sull'educazione. Qui bisogna agire con dei PREMI a chi si comporta bene! Magari a questi personaggi ora si andrà anche a proporre un “percorso di formazione”, o a “giocare”, o magari anche a regalarli cibo e giochi dalla Caritas! Basta a far passare che “chi ha” non merita dallo Stato! E magari ce ne usciamo sempre con questa discriminazione. Iniziamo ad “innalzare” chi davvero porta educazione e reddito alla città … solo così uno si sentirà protetto e spinto a depennare questi parassiti della società dalla Citta di Corato.

Luca masciave
Luca masciave
2 anni fa

Casa dal comune, insegnanti di sostegno, reddito di cittadinanza, sussidi a volontà…cosa non hanno le famiglie di questi minorenni violenti? La collettività paga l'incapacità genitoriale di alcuni adulti

Rinaldo Ventura
Rinaldo Ventura
2 anni fa

Visto il degrado per il nostro Paese, caro Sindaco devi far fare i controlli dalle autorità previste non in divisa ma in borghese, ormai il centro storico è diventato zona di spaccio. Datevi una mossa.

Vito il.
Vito il.
2 anni fa

Fratelli e sorelle è ora di dire basta ,di riprendersi il nostro paese ,basta con false illusioni e falsi discorsi è tutto allo sfascio ,tutto fuori controllo .

Inorridito
Inorridito
2 anni fa

Invece di fare multe all’ impazzata un po’ di vigili potrebbero stazionare piazza di bagno

Help
Help
2 anni fa

Dicevano bene i nostri avi: “So pik r mazzat”

Nunzia
Nunzia
2 anni fa

Invece di controllare i cani…e fare contravvenzioni a go go.ai parcheggi disco orario.controllate il centro storico e le telecamere fate ingrandimenti vergognaaaaa città allo sfascio

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Le forze dell'ordine!Sono buoni a fare multe alle otto di mattina quando un genitore lascia il proprio figlio a scuola,non c'è parcheggio e per quei cinque minuti trovano anche la multa,e li vedete a scrivere………Andate dov'è giusto!

Aldo
Aldo
2 anni fa

Il branco, il branco… Ma secondo me Vi state accanendo troppo verso gli aggressori.. sono dei buun' figghj, ragazzi garbati che aiutano la vecchietta ad attraversare la strada, figliuoli che la domenica mattina girano in moto col casco ben allacciato e che rispettano il codice della strada, studenti modello che le università più prestigiose farebbero a gara per accaparrarsi la loro iscrizione, adolescenti che conoscono il senso del sacrificio, che si comprano lo smartphone con i risparmi dei lavoretti settimanali, che evitano di sprecare il loro denaro (perché ne hanno poco…) in tatuaggi e sigarette, ragazzi che se possibile rifiutano il loro stato di abbandono sociale cercando in tutti i modi di emergere nella società con profitto… I vostri commenti sono inopportuni per questi fiori

G. R.
G. R.
2 anni fa

Cari coratini, avete votato un sindaco FANTASMA lontano dalla realtà e ora che volete. Lui stesso ignorando la problematica della sicurezza in città disse mesi fa che a Corato va tutto bene. Se lui per primo non si impone col Prefetto affinché non si rafforzano gli organici di Polizia e Carabinieri noi qui vedremo prolificare articoli come questo.

nerdrum
nerdrum
2 anni fa

il triangolo delle “bermude”: via n. sauro, via roma, via monte di pietà, p.zza di vagno, larghetto abbazia, ecc… x intenderci, è noto a tutti, come pure i personaggi malefici di cui stiamo parlando. tutti li conoscono, specialmente tra i ragazzi, tranne chi deve unicamente andare a prelevarli da casa. inaccettabile.

Franco
Franco
2 anni fa

Ma possibile che non si riesca a identificare il branco? Con le telecamere pubbliche o private, con le celle telefoniche? Non ci credo. Credo invece che a nessuno interessi correre dietro a dei ragazzi che nel caso fossero presi sarebbero semplicemente riaccompagnati a casa. Impuniti.

Mandrake
Mandrake
2 anni fa

Io me la prendo con i passanti …. è mai possibile che alle 21 nessuno era presente???

LM
LM
2 anni fa

Corato, fino a poco tempo fa' il fiore all'occhiello del nord barese, è ora una discarica indifferenziata a cielo aperto. Su tutti i punti di vista!

Costantino
Costantino
2 anni fa

Per governare una città come la nostra, ci vuole un Sindaco forte in tutti sensi. Si deve far sentire dalle istituzioni. Altro che tutto sotto controllo! Una soluzione per farsi sentire? Evitare di frequentare il centro storico. I locali della zona? Problemi loro cambino quartiere. Quando il problema non si risolve non ci sono alternative. EVITARE DI FREQUENTARE QUELLA ZONA.

Mest Luig
Mest Luig
2 anni fa

Certo con il sistema giustizia italiano non si risolve niente. Ormai tutti sanno che ci sono questi 4 teppistelli che agiscono nella zona e anche le forze dell'ordine conoscono bene loro e le “rispettabili” famiglie ma non possono fare molto. Anche il sindaco non ha molte possibilità se si considera che dopo aver incontrato il prefetto è stato anche a Roma ricevendo sempre risposte positive ma senza seguito. A questo punto prima o poi qualcuno agirà da solo e ci scapperà il patatrac.

Ora Basta
Ora Basta
2 anni fa

Ronde Ronde Ronde. Non c'è altra alternativa.

AN
AN
2 anni fa

Ad aiutare la delinquenza si aggiunge la mancanza di illuminazione. Da giorni luci spente nella zona via Castel del Monte San Gerardo aiutano i furti d'auto e speriamo non altro.

Coratino
Coratino
2 anni fa

Una vergogna impressionante, da due anni che il paese va a rotoli, centro storico ormai rimane un ricordo storico, delinquenti in ogni angolo, la 167 che ormai non si sa più come definirla vista l assenza di regole, fino a qualche tempo fa si vedeva qualche posto di blocco ora manco più quello. Le campagne invase da ladri ed immondizia. Ormai è terra di nessuno. Spero che il sindaco oltre alle gite con la propria comitiva fuori città legga questi fatti che caratterizzano ormai il paese, così giusto per sapere.

BlondeBull
BlondeBull
2 anni fa

Per paura di subire ritorsioni da sti delinquenti la gente non si intromette e così loro continuano a spacciare ,rubare e picchiare ragazzi.Non è giusto perché ognuno deve essere libero di passeggiare per strada quindi visto che la legge non interviene facciamoci giustizia da soli perché da genitore veder un figlio subire violenze da sti tizi fa male.

Gm
Gm
2 anni fa

L'importante è fare le multe…..andate a vigilare in quelle zone o post d da fastid alla povera gente

Rotto di scatole
Rotto di scatole
2 anni fa

Io sono d'accordo con la giustizia fai da te …!! De benedittis vergognati !! Anche tu come tutti gli altri saliti dietro alla poltrona parli parli ma fatti zero …. bisogna andare in giro armati ! Manca solo questo!!!

Coratino doc.
Coratino doc.
2 anni fa

Io proporrei una raccolta firme per far dimettere il sindaco e tutta l'inesistente giunta. Che ne dite coratini? N sciam ad Assisi a fa la giit con tanti ideali, e do Nan s moov nud. De Benedittis sind a nu,fa Na cos boon. Dimettiti e consegna la città a Vito Bovino. Cud saup u fatt su, sa amministrare.

Ss
Ss
2 anni fa

Sabato sera, pattuglia dei carabinieri vicino ad un ristorante,medesima piazza,ragazzini,che chiamerei bimbi,che si fumavano
Canne.Alla grande cari genitori……..

Cataldo C.
Cataldo C.
2 anni fa

Ma no, sono solo ragazzi che vanno educati, sono quelli delle tanto amate periferie del nostro Sindaco. Bisogna avere un dialogo con questi ragazzi e far capire che stanno sbagliando e porci delle domande su dove la società civile ha fallito a non farli sentire inclusi ma emarginati. Sindaco intervenga e apra un dibattito sulla questione, vedrà quanti voti alle prossime elezioni.

Cataldo
Cataldo
2 anni fa

Ci stiamo preoccupando di fare verbali ovunque e non ci preocupiamo del bullismo e di questi episodi sempre piu violenti . Sembra di stare a napoli nessuno vede e nessuno si immischia pensate un giorno potranno esserci i vostri figli….

Ss
Ss
2 anni fa

Ma cosa vogliamo da questo ragazzo….l’educazione arte dagli adulti.Il bullismo e’ E’tra noi,anche tra chi scrive su questo portale.Non faccio nomi ma e’davvero
Evidente ,chi E’il personaggio il più delle volte dispotico.

Ss
Ss
2 anni fa

Corattino
doc ma ci si paz,Vito bovino?Che appartiene ad un partito al minimo dei consensi pubblici????????????????

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
2 anni fa

Ma se I coratini vogliono votare solo pdioti che volete?
Garantismo, garantismo e ancora garantismo.
Giustificazioni per gli atti vandalici, furti, spacci, rapine. E continuamo così. Ognuno DEVE avere la possibilità di delinquere e gli altri zitti. Inoltre forze dell'ordine insufficienti e inermi che possono sfogarsi solo con l vicchiarid che ve senza cintur, u bar ca fasc assit u client senza green pass ecc. Ecc

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
2 anni fa

E il sindaco
W i pdioti
W 5 stalle

Victor
Victor
2 anni fa

Che peccato, adesso si amplifica tutto anche le minime stupidaggini.
Baby gang,branco della morte, è altro ancora. Anche i sessantenni di oggi sono stati addoloscenti,forse eravamo messi anche peggio episodi di questo genere servivano a formarti come persona.

Mi auguro che non sia stato necessario una visita da un Psicologo…

Mike Ferri
Mike Ferri
2 anni fa

Ma cosa volete se siete tanto buonisti? Raccogliete quello che seminate…..
E poi, invece di assumere nella polizia urbana energumeni che la notte dovevano riempire il pronto soccorso di STRONZI, hanno preso queste “educande” che hanno paura della loro stessa ombra…..
Solo che il pd da quell'orecchio non ci sente!

Cittadino attento
Cittadino attento
2 anni fa

Buonasera,

leggo con molta attenzione quanto da tutti riportato , con qualche scrittore me ne compiaccio con altri poco ne convengo .Ma chi è che non sapeva i nomi di questi 4/5/6/10/15 soggettini ?E questi delinquenti sono riusciti ad inchiodare una comunità ? Sono solo dei poveri disperati ed io che non sono un buon uomo di sinistra e neppure di destra ,ma bensi intollerante agli stronzi uno per uno li ho seduti .Ed in loro ho riconosciuto solo una cosa che sono dei poveri diavoli cresciuti allo sbaraglio .Privi di una identità che hanno ritrovato solo nel delinquere. Plauso ai carabinieri che hanno operato nel sottobosco da mesi , e non si sono fatti prendere la mano dalle scaramuccie ,hanno permesso loro di COLLEZZIONARE UNA SERIE DI REATI ,in modo tale che per qualche ……..