Attualità

“Danza! Non ti fermare”, al via le iscrizioni per la “Maison de la danse”

La Redazione
“Danza! Non ti fermare”
Per avere ulteriori informazioni sui corsi basta recarsi in via Ristori 22/24, telefonare al 377.3422216 oppure visitare la pagina facebook "Maison de la danse"
scrivi un commento 416

Non solo tra i banchi. Si torna, anche, a scuola di danza: finalmente sono aperte le iscrizioni per poter frequentare la Maison de la danse. “Danza! Non ti fermare”: questo “il motto” scelto dalla direttrice della scuola, l’insegnante Dina Matera.

nn

«Una scelta non casuale – commenta – In questo secondo anno di attività vogliamo spingere l’acceleratore sulla voglia di rimettersi in movimento, di lasciare in disparte (almeno per qualche ora) cellulari e computer. Sappiamo tutti che potrà solo farci bene».

nn

A volte si pensa che la danza sia per i più piccoli, nulla di più sbagliato. «La danza – conferma Dina Matera – fa bene a tutti. È per questo che tra i corsi abbiamo inserito anche la danza aerea».

nn

Questa disciplina andrà ad aggiungersi alla danza classica (insegnata con il metodo vaganova), alla danza moderna ed alla contemporanea. Restano anche i corsi di propedeutica e di avviamento alla danza, quelli di acrobatica, fitness, pilates e hip hop.

nn

Un ventaglio di attività fra cui scegliere assai ampio, specchio della lunga esperienza della direttrice. «Ho cominciato a danzare all'età di quattro anni – racconta Dina Matera – e ho avuto l'onore di studiare con figure importanti della danza come Massimiliano Scardacchi, Eugenio Buratti, Fabrizio Monteverde e Mauro Astolfi. Tuttavia non ho mai interrotto il mio percorso di crescita e ho continuato a seguire corsi di formazione e aggiornamento».

nn

Al suo fianco i maestri storici Federica Bevilacqua e Riccardo Confalone. Nel team anche Antonio Mitaritonna che si occuperà di danza classica e Giuseppe Casiero che insegnerà danza contemporanea: entrambi hanno nel loro curriculum importanti esperienze lontano dalla Puglia, in Italia e all'estero.

nn

Per avere ulteriori informazioni sui corsi basta recarsi in via Ristori 22/24, telefonare al 377.3422216 oppure visitare la pagina facebook "Maison de la danse".

n

lunedì 13 Settembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 3:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti