Cultura

Fiero del libro, ultimo appuntamento d’agosto con “un desiderio di verità”

La Redazione
Il teatro comunale
Domani, venerdì 27 agosto, con la conduzione di Raffaella Leone, il patrocinio dell'amministrazione comunale di Corato e l'organizzazione dell'associazione culturale Fos, in piazza Marconi
scrivi un commento 274

Domani, venerdì 27 agosto, con la conduzione di Raffaella Leone, il patrocinio dell'amministrazione comunale di Corato e l'organizzazione dell'associazione culturale Fos, in piazza Marconi dalle 20 partirà l'ultimo appuntamento di agosto di Fiero del libro. Questa volta il cielo di un'estate che volge al termine si riempirà di un desiderio di verità.

nn

Ci saranno altri due libri a confronto: Inferno e Mariposa, con due autori che si presenteranno nel ruolo di lettori: Tony Rizzo, fotoreporter italo-inglese con radici israelite e Alessandra Vio, giovanissima giornalista, alle prese con un'inchiesta,  la cui eco ci raggiunge ancora. Due verità scottanti: gli affidi illeciti di Bibbiano e la lunga battaglia contro una malattia invalidante. Due storie vere, intessute di luci e ombre, come spesso accade alla verità, che si nasconde nella omertosa mancanza di coraggio o si ripiega su sé stessa nella paura di una probabile conseguenza. Una verità che viene gridata o taciuta oppure soffocata, repressa, magari attesa o più spesso ignorata. La verità che comunque incessantemente cerchiamo e che ostinatamente moltiplichiamo in tante verità, tutte quelle di cui abbiamo bisogno. Un desiderio di verità dopo tante bugie, fake news  che ci disorientano.

nn

Due le bravissime lettrici del gruppo Arca di Corato che daranno la loro voce ad alcuni passi salienti dei libri: Lia Maino e Rosanna Tedone. Non mancheranno il prologo e l'epilogo della serata, affidati il primo al regista, attore, formatore, Francesco Martinelli e il secondo al giornalista Giuseppe Cantatore (CoratoLive, Gazzetta del Mezzogiorno). A fare da corona alla serata i desideri di tutti. E poi si scoprirà insieme quale sarà il libro che per un desiderio di verità si aggiudicherà il prestigioso premio di "Ambasciatori della lettura". Infoline: 347.8842479.

n

giovedì 26 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti