Cronaca

Coronavirus, l’ospedale di Bisceglie rischia di tornare Covid Hospital

La Redazione
L'ospedale di Bisceglie
Nelle scorse ore si è registrato anche un morto, un 82enne, non vaccinato
1 commento 1193

L'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, struttura sanitaria di riferimento anche per Corato sul fronte Coronavirus, rischi di tornare presto Covid Hospital.

nn

Aumentano i contagi, ma soprattutto sono in costante aumento anche i ricoveri (nelle scorse ore si è registrato anche un morto, un 82enne, non vaccinato), tanto da rendere richiedere alle autorità sanitarie del territorio il massimo sforzo per farsi trovare pronti ad affrontare eventuali nuovi peggioramenti della situazione. A cominciare, ovviamente, dalla Asl Bt che sta mettendo in allerta le sue strutture.

nn

Qualcuno ha persino ipotizzato l'immediata riconversione dell'ospedale di Bisceglie a Covid Hospital. Fortunatamente non siamo ancora a questo punto, anche perché la riconversione porterebbe con sé inevitabilmente al blocco dei ricoveri dei pazienti no Covid e al trasferimento dei pazienti attualmente ricoverati a Bisceglie negli ospedali di Andria e Barletta.

nn

Attualmente, dunque, la situazione è questa: a Bisceglie in Rianimazione vi sono 4 posti letto occupati sui 12 disponibili (1 nuovo ricovero: una paziente di 52 anni vaccinata con la seconda dose lo scorso 1 maggio 2021). Nel reparto di Malattie infettive 17 pazienti sui 28 posti disponibili. Nel reparto di Terapia Subintensiva 7 pazienti ricoverati su 8 posti disponibili. Nel reparto Area Medica: 13 pazienti su 14 posti disponibili (nella struttura però sono attivabili altri 16 posti in 48 ore). Dei pazienti ricoverati ben 4 sono bambini.

nn

Ma l'ospedale resta misto Covid-no Covid con percorsi separati per le varie patologie. L'auspicio è che non ci sia un ulteriore peggioramento della situazione, per cui è necessario che tutti i cittadini facciano la loro parte prestando la massima attenzione, evitando gli assembramenti pericolosi e, soprattutto, vaccinandosi.

n

sabato 21 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bargi
Bargi
2 anni fa

Anch'io ho fatto la seconda dose a maggio ed ho la stessa età della signora in rianimazione, però… Ho il Green Pass!!!!