Attualità

Protocollo per test antigenici rapidi, a Corato prezzo calmierato in tre farmacie

La Redazione
Farmacia
Il documento prevede che, nelle farmacie aderenti al protocollo, il prezzo del test sia di 8 euro per i minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni e di 15 euro per gli over 18
3 commenti 2451

È stato firmato nei giorni scorsi il protocollo d’intesa che garantisce la somministrazione dei test antigenici rapidi validi per l’emissione della certificazione digitale (Green Pass) – a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti. L’accordo è stato predisposto dal Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo d’intesa, con il Ministro della Salute Roberto Speranza e i presidenti di Federfarma, A.S.SO.FARM. e FarmacieUnite. 

nn

Il documento prevede che, nelle farmacie aderenti al protocollo, il prezzo del test sia di 8 euro per i minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni e di 15 euro per gli over 18. A Corato, al momento, hanno aderito Cinone in corso Mazzini, 18; Farmacia Friuli in viale Friuli, 75; Farmacia Sant'Elìa in via Sant'Elia, 135.

nn

In particolare, per i test eseguiti in favore dei minori tra i 12 e i 18 anni, le farmacie aderenti riceveranno un contributo da parte dell’amministrazione pubblica di 7 euro. La remunerazione complessiva per le farmacie sarà di 15 euro, di cui 8 a carico dell’utente e 7 quale quota di contribuzione pubblica. I citati 15 euro comprendono – oltre la prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale – i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio. 

nn

Le prenotazioni, la gestione degli appuntamenti e l’esecuzione dei test verranno eseguite autonomamente dalle farmacie, con priorità alla fascia di età 12-18 anni. Il protocollo sarà valido fino al 30 settembre 2021. L’elenco delle farmacie aderenti è pubblicato sul sito internet istituzionale del Commissario Straordinario all’emergenza Covid 19.

n

venerdì 13 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:40)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
allamers
allamers
2 anni fa

I ricchi possono non vaccinarsi più tranquillamente insomma…

pippo
pippo
2 anni fa

Un affare ! corro subito in farmacia

Felix 68
Felix 68
2 anni fa

Un Grazie a queste Farmacie che hanno aderito ????????????