Attualità

Castel del Monte regolarmente aperto nel fine settimana di ferragosto

La Redazione
Castel del Monte
L'accesso è consentito esclusivamente alle persone muniti di certificazione verde Covid 19 Green Pass
scrivi un commento 274

Castel del Monte sarà regolarmente aperto al pubblico nel fine settimana del 14 e 15 agosto dalle 10 alle 18.45. Qui tutte le info.

nn

L’accesso è consentito esclusivamente alle persone munite di una delle certificazioni verdi Covid 19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) in grado di attestare, unitamente ad un documento di identità in corso di validità: di aver fatto almeno una dose di vaccino tra quelli autorizzati dall’EMA ovvero dall’AIFA (Comirnaty di Pfizer-BioNtech, Vaxzevria di Astrazeneca, Janssen di Johnson & Johnson e Moderna); oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore; oppure di essere guariti da Covid19 nei sei mesi precedenti. La Certificazione verde non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (al di sotto dei 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

nn

Con riferimento agli ingressi dai Paesi Israele, Canada, Giappone e Stati Uniti si precisa che in relazione alle certificazioni vaccinali emesse dalle Autorità sanitarie dei suddetti Paesi, in accordo a quanto indicato dalla Raccomandazione UE n. 2021/912 del 20 maggio 2021, esse dovranno riportare almeno i seguenti dati: identificativi della persona; relativi al tipo di vaccino e alla/e data/e di somministrazione. 

nn

Si ricorda che i certificati dovranno essere accettati se in lingua italiana, inglese, francese o spagnola. Nel caso il certificato non fosse stato rilasciato in forma bilingue e non in una delle quattro lingue indicate dall’Ordinanza del ministro della salute del 18 giugno 2021, si ribadisce la necessità che venga accompagnato da una traduzione giurata.

nn

Tale documentazione andrà esibita all’accesso, contestualmente alla misurazione della temperatura. In mancanza di Green Pass e di un documento d’identità, entrambe in corso validità, non sarà possibile accedere al sito e il biglietto acquistato non sarà rimborsato. Per maggiori informazioni www.dgc.gov.it.

n

venerdì 13 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti