Cronaca

Incendio nel bosco Scoparello, evitato il peggio: «Grazie alla prontezza dei pompieri»

La Redazione
Incendio nel bosco Scoparello
Nei confronti della squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Corato che ha operato sul posto è arrivato il ringraziamento del sindaco di Ruvo, Pasquale Chieco
2 commenti 1607

Alla fine i danni sono stati molto limitati. Ma sarebbe bastato qualche altro minuto per rischiare un rogo di proporzioni decisamente maggiori. Parliamo dell'incendio divampato nel primo pomeriggio di sabato scorso nel bosco Scoparello, in agro ruvese, non lontano dal conosciutissimo Jazzo del demonio, meta di tanti amanti della natura.

nn

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 14. La rapidità dell'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Corato ha consentito di circoscrivere le fiamme, riducendo i danni a "soli" 200 metri quadrati di boscaglia finita in fumo. I pompieri hanno lavorato per circa un'ora, fino a quando la zona è stata messa in sicurezza.

nn

In seguito all'intervento, che ha scongiurato conseguenze ben peggiori, nei confronti della squadra di vigili del fuoco che ha operato sul posto è arrivato anche il ringraziamento del sindaco di Ruvo, Pasquale Chieco, che ha elogiato la loro prontezza.

n

martedì 10 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:48)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pino
pino
2 anni fa

il sindaco di ruvo dovrebbe oltre che ringraziare i pompieri salvaguardare il patrimonio floristico e faunistico del territorio,non si potrebbero mettere i redditi di cittadinanza a controllare?

Adriano
Adriano
2 anni fa

Penso che basti poco per innescare un rogo…….di grandi proporzioni.Salendo per l’oasi ho visto il rosso del fuoco e ho pensato al peggio.Bravi pompieri.C’è gente che forse non ha famiglia e non sa’ cosa significa Tornare a casa………