Politica

Anche la Lega chiede le dimissioni di Buonsante: «Atto gravissimo»

La Redazione
Luigi Menduni
Menduni: «Chiediamo anche noi le dimissioni dell'assessore Buonsante, affinché nessuno si senta escluso, sperando di muovere un passo verso la ripartenza della nostra amata Corato»
10 commenti 2812

Dopo Nuova Umanità, la Lega. Anche il partito guidato a livello locale dal segretario Luigi Menduni, chiede le dimissioni dell'assessore alla città internazionale e cultura giovanile, Federica Buonsante.

nn

«Abbiamo, di recente, – scrive la Lega – lanciato un allarme richiedendo a gran voce la riapertura degli spazi della cultura e invitando l’amministrazione ad avviare una politica di sostegno per quei lavoratori dello spettacolo che non hanno più la possibilità di tornare a svolgere la propria professione, fin quando museo e teatro saranno chiusi. Dall’amministrazione solo tanto silenzio e indifferenza, ma non c’è limite al peggio. Dai social si apprende di un atto gravissimo che, di fatto, esclude e non include, consentendo solo a pochi, vicini all’Assessore Buonsante, di segnare un percorso per il presente e il futuro della Città. 

nn

A destare preoccupazioni, non sono solo le modalità di coinvolgimento (per pochi intimi), ma anche la continua assenza e indifferenza da parte dell’amministrazione per tutti quei giovani, donne e uomini, che attendono una risposta a richieste di sensibilità umana e culturale per la nostra città. Molte le richieste protocollate senza una sola risposta e ci chiediamo: se fin ad ora è tutto fermo e nulla si è fatto di concreto per i giovani e per la vita culturale della nostra città, dove sono rivolte le attenzioni dell’assessorato di riferimento? Il Sindaco di Corato, dopo le tante promesse fatte in campagna elettorale, ignora le dinamiche dell’azione amministrativa?

nn

Che fine ha fatto il Forum dei Giovani, ormai fermo dal 2018 e strumento che ha permesso a molti giovani di sentirsi parte attiva della nostra città e se fa parte delle volontà di questa amministrazione riattivare il Consiglio Comunale dei Ragazzi anche a seguito dell'emergenza pandemica».

nn

«Ci arrivano quotidianamente segnalazioni da parte di molti giovani e da parte di molti professionisti della cultura, esclusi e in attesa di risposte. – commenta il segretario Menduni – Si assiste dai social a continue proteste di artisti che, pian piano, stanno abbandonando la città, loro malgrado, consegnando ad altre realtà un prezioso patrimonio umano e professionale che potremmo coltivare per rendere Corato un punto di riferimento per il territorio. Come forza politica democratica e liberale, ci uniamo alla richiesta di Nuova Umanità e chiediamo anche noi le dimissioni dell'assessore Buonsante, affinché nessuno si senta escluso, sperando di muovere un passo verso la ripartenza della nostra amata Corato. Siamo quasi giunti ad un anno della nuova amministrazione, ma tutto tace, la nostra città non  può più attendere».

n

giovedì 5 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:56)

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lilly
Lilly
2 anni fa

Allora, cosa si dovrebbe fare, per tutte le bravate che fa il vostro caro esponente nazionale della lega?Dovremmo chiedergli l'espatrio!

C..,M.
C..,M.
2 anni fa

A quando le nuove elezioni ??? Forza ci siamo quasi??

Sirio
Sirio
2 anni fa

Non sanno più dove aggrapparsi
E a l'amico C…M che elezioni vuoi quelle del capo classe

Aldo Sciscioli
Aldo Sciscioli
2 anni fa

Per chi non sa quello che che ha organizzato l'attuale amministrazione, coinvolgendo anche e soprattutto artisti coratini, gli consiglio di leggere il programma ” Sei la mia Città”.

Consiglio inoltre, a chi spera in tali situazioni di ritornare al voto, di stare sereno perché il cordone ombelicale ormai è stato reciso, c'è finalmente vento di innovazione.

Date il tempo di ricostruire questa città dalle ceneri di anni di oscurantismo e clientelismo.

Mi firmo con nome e cognome: Aldo Sciscioli

Dubbiosa
Dubbiosa
2 anni fa

Lilly, gli altri politici Italiani che lei conosce e che non sono Salvini fanno qualcosa di migliore, di diverso e di strabiliante rispetto a lui ??? Ma per piacere… ????

Ctarrixone
Ctarrixone
2 anni fa

Caro segretario, c’è un quadretto in ceramica , venduto a Napoli, che dice: non mi date xonsigli…. so sbagliare da me! Ecco, questo va bene per tutta la amministrazione che, in quanto a iniziative e partecipazioni, non teme xonfronti????‍♂️????‍♂️

Mba Luig
Mba Luig
2 anni fa

A Corato esiste anche la Lega? Ma la destra a Corato non era comandata da un solo partito e da un solo uomo? Comunque giusto per i vecchi politici condivisione e partecipazione non sono sinonimi di spartizione quindi non attaccatevi agli incarichi e alle poltrone ma cercate di collaborare per il bene della città.

Murgiano
Murgiano
2 anni fa

Intanto il comune di Foggia (sindaco della Lega) è stato sciolto per mafia. Niente da dire, Menduni?

Victor
Victor
2 anni fa

Tutte polemiche,che non riempiono la panza…

Mamma li turchi!!

ps
ps
2 anni fa

il sindacco deve dare dimissioni. per una carta identità aspettare 3 mesi. meglio commissario prefettizio.