Attualità

Dieci nuovi dipendenti per il Comune: 9 sono agenti di polizia locale

La Redazione
Assunti nuovi agenti di polizia locale
«Nelle prossime settimane, scorrendo le graduatorie degli altri Comuni, faremo altre assunzioni per un totale di 20 agenti a tempo determinato e 7 a tempo indeterminato» ha affermato il sindaco
8 commenti 7596

Il Comune ha annunciato questa mattina l'assunzione di 10 nuovi dipendenti. Si tratta di 7 agenti di polizia locale a tempo determinato, 2 agenti a tempo indeterminato e un istruttore amministrativo/contabile, assunti in mobilità dalle graduatorie di altri Comuni, in attesa che il Comune indica il concorso.

nn

«Sono i primi importanti frutti del duro lavoro svolto in questi mesi» ha affermato il sindaco, Corrado De Benedittis. «Assumiamo un bel numero di persone e questa credo che sia la prima risposta di cui la città ha bisogno per garantire il buon funzionamento della macchina amministrativa e anche della polizia locale. Nelle prossime settimane, scorrendo le graduatorie degli altri Comuni, faremo altre assunzioni per un totale di 20 agenti a tempo determinato e 7 a tempo indeterminato. Un primo step che proseguirà con assunzioni su tutti i livelli, anche sul piano dirigenziale, una ristrutturazione della macchina, del motore della città».

nn

Un rafforzamento della polizia locale, dunque, che lamenta una pesante carenza di organico. «Assumere 27 unità restituisce fiducia alla polizia locale stessa» ha continuato De Benedittis. «L'attenzione del sindaco, dell'amministrazione comunale e di tutte le forze politiche è massima perchè la polizia locale possa operare facendo sentire la città protetta, custodita e supportata, rafforzando la presenza delle istituzioni in città e garantendo il rispetto delle regole».

nn

«È sicuramente una novità importante per l'amministrazione e per il Comune perché da tempo non venivano più fatte assunzioni, portare nuova linfa agli uffici è stata una mission determinante e importante» ha commentato l'assessore al Personale, Adriano Muggeo, appena tornato da una convalescenza. «Ringrazio il comandante Loiodice e gli auguro di poter formare al meglio i nuovi agenti».

nn

Lo stesso Loiodice ha poi ringraziato «il sindaco, l'assessore e la dirigente Maria Enza Leone per il lavoro svolto» prima di rivolgete «un augurio particolare ai nuovi assunti. Ho formato, nella mia esperienza, persone che oggi coprono varie funzioni, anche quella di comandante. Il mio augurio è quello che possiate superare la fase del tempo determinato entrando a far parte del nostro gruppo».

n

giovedì 15 Luglio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 5:42)

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Perché i Comuni, che pure hanno bisogno di tante figure professionali, si concentrano sulla assunzione in pratica solo di vigili urbani?

Coratino
Coratino
2 anni fa

Spero solo che queste assunzioni non servino solo per fare multe per divieto di sosta

Peppina dintrono
Peppina dintrono
2 anni fa

Una nuova assunzione in biblioteca, no, vero? Troppa grazia a Sant'Antonio

Apriamo ai concorsi
Apriamo ai concorsi
2 anni fa

E nuovi concorsi nulla?? Sindaco diamo la possibilità anche agli altri di mettersi in gioco, invece di attingere da altre graduatorie solo per risparmiare soldi per procedure concorsuali, facciamo qualche concorso, così anche per sbaglio

Francesco Sellitri
Francesco Sellitri
2 anni fa

Complimenti buon lavoro.

Michele C
Michele C
2 anni fa

Spero che, con queste nuove assunzioni, ci sia più presenza sul territorio e fino a tarda ora

nerdrum
nerdrum
2 anni fa

i vigili fanno scena, riempiono gli spazi, specialmente i precari con le loro pettorine colorate. x loro sarà il segno del cambiamento. roba da matti. gli uffici del palazzo sempre + vuoti con tempistiche sempre + dilatate. priorità x loro nn ha alcun significato.

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
2 anni fa

– Rompono le scatole perché chiedono più sicurezza e presenza sul territorio.
– Il sindaco assume i vigili.
– Rompono le scatole perché il sindaco assume i vigili.

I CASTORI SONO ANIMALI MERAVIGLIOSI