Cronaca

Lopalco: «Occorre vaccinare presto e bene per evitare nuove restrizioni»

La Redazione
Pier Luigi Lopalco
«Bisogna recuperare soprattutto le classi di età più a rischio. In caso contrario, l'impatto sui sistemi sanitari già messi a dura prova in inverno-primavera, potrebbe indurre le autorità all'introduzione di nuove restrizioni»
1 commento 913

«Il vaccino è l’unica arma a nostra disposizione per sconfiggere il virus» ribadisce l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco dopo che i numeri del contaggio sono risaliti nella giornata di oggi. «L’arrivo di varianti più diffusive attacca soprattutto la parte di popolazione non vaccinata, mentre ha un impatto molto inferiore su quella parte già completamente vaccinata, per la quale i casi gravi che necessitano cure intensive sono in drastico calo» afferma Lopalco. «Superare 4 milioni di somministrazioni in pochi mesi, con un alto rapporto tra dosi consegnate dal Commissario e dosi somministrate in Puglia è sicuramente un ottimo risultato, ma occorre vaccinare presto e bene, recuperando soprattutto le classi di età più a rischio. In caso contrario, l’impatto sui sistemi sanitari che sono già stati messi a dura prova in inverno-primavera, potrebbe indurre le autorità all’introduzione di nuove restrizioni sociali».

n

martedì 13 Luglio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 5:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Lopalco dovrebbe piuttosto spiegare perché vla Regione Puglia ha sospeso i vaccini a vettore AstraZeneca ma soprattutto Johnson & Johnson che necessita di una sola dose. Si attende solo l'arrivo di vaccini Pfizer e non è facile capire perché.