Attualità

“Parliamo di Palestina”, un incontro alla Cap 70033

La Redazione
"Parliamo di Palestina"
Andrea Mastrototaro (segretario PRC Corato) e Giorgio Scalera (Giovani Comunisti/e Corato) discuteranno con Pietro Pasculli, ricercatore, storico e attivista per i diritti umani
1 commento 492

Domenica 4 luglio alle 19.30, nel comitato della Cap 70033 "Casa della Politica" in via San Benedetto 24, si parlerà della questione palestinese. Andrea Mastrototaro (segretario PRC Corato) e Giorgio Scalera (Giovani Comunisti/e Corato) discuteranno con Pietro Pasculli, ricercatore, storico e attivista per i diritti umani.

nn

«Quello che è accaduto ultimamente in Palestina è vergognoso e terrificante al tempo stesso – scrivono gli organizzatori – e ancora più vergognosa è stata l'operazione di mistificazione condotta dai media italiani, pronti a giustificare a priori qualsiasi azione dello Stato di Israele senza esplicitare le relazioni di causa ed effetto, senza tenere conto del rispettivo peso delle due parti nel conflitto, minimizzando i veri e propri atti terroristici compiuti dai sionisti e dall'esercito israeliano».

nn

«Il rogo della moschea Al-Aqsa di Gerusalemme è stato una scena degna delle distruzioni del patrimonio culturale compiute dall'ISIS, davanti alle quali i media occidentali reagivano però con disperazione e sbigottimento; gli sfratti delle famiglie palestinesi del quartiere di Sheikh Jarrah per colonizzare sempre più Gerusalemme Est e suggellare l'occupazione illegale della capitale palestinese ricorda tempi bui evidentemente non ancora definitivamente archiviati».

nn

«Non una parola anche su questo, non una parola per le vittime palestinesi nemmeno da parte delle istituzioni internazionali, non una parola da parte dei governi occidentali come segno di solidarietà verso una popolazione vessata perfino nei giorni in cui si celebrava una delle più importanti feste religiose. Noi proveremo a capire attraverso la voce di chi quei luoghi li conosce cosa è successo e cosa sta accadendo ora in quelle zone».

n

domenica 4 Luglio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 6:20)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gaetano Bucci
Gaetano Bucci
2 anni fa

Troppo tardi. Prima dovevate parlare, con i massacri in corso. Io l'ho fatto più volte. Ho anche proposto un Consiglio comunale monotematico. Niente. La sinistra governativa è stata dalla parte di Israele, anche a Corato. Nessuna protesta ufficiale da parte della nostra Amministrazione. Ora solo ipocrisia e viltà politica. Dispiace molto. Raccontate questa roba il giorno della Shoah. Mettete la bandiera palestinese davanti al Comune. Forse avrà più senso. Free Palestine! Palestina libera!Ma