Cultura

La Fidapa al “Bonaccia Festival” con i dipinti realizzati al liceo artistico

La Redazione
Una delle opere che sarà presente al "Bonaccia Festival"
Verranno esposte alcuni dipinti collettivi realizzati nell'ambito del laboratorio urbano realizzato lo scorso nel liceo artistico di Corato sotto la guida dell'artista Maria Pierno
scrivi un commento 446

Anche la sezione coratina della Fidapa prenderà parte alla seconda edizione del “Bonaccia Festival” 2021, una serie di eventi e manifestazioni organizzate da “Approdo Urbano”, centro culturale per le arti applicate e letterarie.

nn

Dall’8 al 14 luglio prossimi, infatti, avrà luogo l’itinerario di arti performative che costellerà i vicoli della città vecchia di Bari. Una rifioritura culturale, all’interno della quale verranno esposte alcuni dipinti collettivi realizzati nell’ambito del laboratorio urbano realizzati lo scorso nel liceo artistico di Corato sotto la guida dell’artista Maria Pierno, nel corso del progetto “Lotta allo stigma”. L’artista, conosciuta per le sue performance collettive con la sua bottega itinerante “Mani libere”, ha guidato gli studenti del liceo coratino nella realizzazione di tre tele ispirate dal tema proposto dalla locale sezione di Corato della Fidapa, presieduta da Teresa De Meo.

nn

Queste realizzazioni collettive, pensate con l’obiettivo di suscitare una riflessione sul linguaggio artistico, la condivisione e la lettura e l’introspezione di tematiche profonde ed estremamente attuali, vivranno un’altra vita nell’incanto dei vicoli baresi, grazie al “Bonaccia Festival” 2021. Partecipazione, coinvolgimento, educazione, cultura, tutela, valorizzazione, radici, arte ed espressione del sé più intenso: questi i valori del Festival e degli artisti che ne prenderanno parte, nonché I poli di riferimento dell’azione costante e sistematica promossa nel territorio dalla sezione coratina della Fidapa.

n

mercoledì 30 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 6:29)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti