Attualità

Borse di studio e riconoscimenti, l’Itet Tannoia traccia il bilancio dell’anno scolastico

La Redazione
Borse di studio e riconoscimenti
Ben 29 le eccellenze del Tannoia all'esame di Stato che, distribuite tra i vari indirizzi che compongono le anime dell'istituto, si sono diplomati con la votazione massima di 100, sette dei quali anche con la lode
scrivi un commento 1099

L’anno scolastico è ormai concluso e l’Itet “Tannoia” fa un bilancio, in attivo, dei suoi successi, riconoscendo e premiando i suoi studenti eccellenti.

nn

Venerdì 25 giugno, Alessandra Mosca, studentessa della 3AG settore tecnologico indirizzo agraria, ha ricevuto una borsa di studio messa a disposizione dalla “Fondazione De Benedittis". «Un riconoscimento che ci rende orgogliosi dell’indirizzo, ultimo nato dell’Itet ”Tannoia”» fanno sapere dall'Itet. «Abbiamo scommesso sull’offerta formativa di un curricolo spendibile in un settore strategico e basilare della filiera produttiva del nostro territorio, ma proiettato anche verso le sfide tecnologiche e ambientali, ora in primo piano nelle politiche europee e nella stessa Agenda 2030».

nn

Martedì 29 giugno, nell’auditorium del “Tannoia”, alla presenza del dirigente scolastico Nunzia Tarantini, l’associazione culturale “Cleto Berardi” ha invece riconosciuto il merito di altri due studenti eccellenti della scuola, assegnando una borsa di studio di merito a Francesco Martinelli, studente della 4AI settore economico articolazione sistemi informativi aziendali e a Francesco Ferrante, studente della 5BA settore economico indirizzo amministrazione finanza e marketing classe 5BA.

nn

«Le borse di studio in memoria del professor Cleto Berardi hanno valorizzato il profilo degli studenti eccellenti del Tannoia, pronti ad affrontare con gli strumenti della cultura e delle competenze le sfide competitive con le quali presto si cimenteranno nella vita al di fuori della scuola, esattamente come nella visione della cultura e della formazione del professor Berardi, docente stimato dell’istituto, assertore di una visione educativa fondata sul dialogo e sulla fiducia nelle capacità dei giovani. Capacità che, coltivate opportunamente, hanno permesso a Francesco Ferrante non solo di concludere da qualche giorno il suo percorso scolastico superando brillantemente la maturità, ma di farsi apprezzare lo scorso maggio per le sue solide competenze di economia aziendale, con la partecipazione alla 16° edizione del "Festival dell’Economia di Trento" e ottenendo il primo posto al concorso abbinato».

nn

In sede di bilancio dell'anno scolastico 2020-2021, va il riconoscimento al merito delle ben 29 eccellenze del Tannoia all'esame di Stato che, distribuite tra i vari indirizzi che compongono le anime dell’istituto, si sono diplomati con la votazione massima di 100, sette dei quali anche con la lode.

n

mercoledì 30 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 6:28)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti