Le videointerviste

Scuola, il convegno a Palazzo di città: «L’obiettivo è creare un tavolo permanente»

La Redazione
close
Mondo scuola
Il convegno è servito a sollevare le problematiche legate al mondo della scuola, ascoltando le testimonianze di chi lo vive quotidianamente con l'intento di cercare soluzioni condivise, attraverso il confronto con le istituzioni
1 commento 843

Si è parlato di istruzione, ieri sera a Palazzo di Città, nel convegno "La scuola, la città, la vita", promosso dal Comune di Corato. Assieme al sindaco Corrado De Benedittis (docente di scuola superiore) e all'assessore alle politiche educative e culturali, Beniamino Marcone, sono intervenuti il docente e segretario Generale Flc Cgil Bari Ezio Falco, il dirigente medico della neuropsichiatria per l'infanzia e l'adolescenza Asl Ba Flavio Gioia e il dirigente della scuola secondaria di I grado "Baldassarre di Trani Marco Galiano. Quest'ultimo è stato scelto per condividere l'esperienza di un dirigente scolastico di un altro Comune. Assente perché bloccato da impegni istituzionali, l'assessore regionale all'istruzione, alla formazione e al lavoro Sebastiano Leo. Presenti, tra il pubblico, anche quasi tutti i dirigenti scolastici degli istituti coratini.

nn

Il convegno è servito a sollevare le problematiche legate al mondo della scuola, ascoltando le testimonianze di chi lo vive quotidianamente con l'intento di cercare soluzioni condivise, attraverso il confronto con le istituzioni e auspicate conferenze di servizi. «Va colta al volo l'opportunità, qui già abbozzata – ha dichiarato il sindaco De Benedittis – di creare un tavolo permanente dove mettere insieme dirigenti, insegnanti, studenti, sindacati, medici per cercare di definire insieme le grandi strategie che orientino le politiche della scuola e le scelte progettuali di ciascun istituto. Potremmo darci appuntamento agli inizi di settembre per tentare di avviare in questi termini il nuovo anno scolastico».

nn

Il video integrale.

nn

Prima parte

nn

nn

Seconda parte

nn

n

martedì 29 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 6:30)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Coratina delusa
Coratina delusa
2 anni fa

Sindaco il mondo della scuola non ti compete perché è di competenza ministeriale. Perché organizzare convegni che sottraggono tempo a te e agli altri. Organizza incontri nei quartieri e acquisisci informazioni da parte dei residenti. Corato deve partire e invece è ancora ferma sì blocchi di partenza. Dopo 9 mesi non ci sono più scuse.