Attualità

Il grazie del vicario generale don Sergio: «Accolgo tutto come un segno dell’amore del Padre»

La Redazione
A distanza di qualche giorno dall'annuncio della sua nomina a vicario generale dell'Arcidiocesi, don Sergio Pellegrini in una nota esprime sentimenti di ringraziamento e di accoglienza del nuovo incarico con spirito di servizio
3 commenti 1498

A distanza di qualche giorno dall’annuncio della sua nomina a vicario generale dell’Arcidiocesi, don Sergio Pellegrini in una nota esprime sentimenti di ringraziamento e di accoglienza del nuovo incarico con spirito di servizio.

«Desidero ringraziare tutte e tutti quanti hanno espresso attestazioni di fiducia e stima per la scelta che l’Arcivescovo ha voluto compiere nel chiedermi un nuovo servizio alla diocesi. Accolgo tutto come un segno dell’amore del Padre che mi rinnova il suo appello a raccogliere la Sua “messe” accanto all’Arcivescovo, pastore della Chiesa diocesana e guida del popolo di Dio verso il Regno. Nella gioia di vederci presto, don Sergio Pellegrini».

È stato lo stesso Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo ad annunciarne la nomina l’11 giugno scorso, durante la Giornata di santificazione sacerdotale tenutasi a Barletta nel Santuario Maria SS. dello Sterpeto, alla presenza dei presbiteri e dei diaconi della diocesi, cui è seguito un generale applauso di approvazione e consenso, peraltro registratisi anche sui social diocesani in special modo sulla pagina facebook.

Don Sergio Pellegrini, nato a Bisceglie il 26 gennaio 1972, ordinato presbitero il 25 settembre 1999, finora parroco di S. Maria Greca a Corato, succede a Mons. Giuseppe Pavone.

mercoledì 16 Giugno 2021

(modifica il 23 Marzo 2022, 10:44)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto Losapio
Roberto Losapio
1 anno fa

Sono davvero contento davvero uno splendido sacerdote, lo conoscono fin da bambino quando non era ancora sacerdote ed era presso la chiesa San Francesco di via andria,ha celebrato al mio matrimonio. Una persona umana e squisita, complimenti vivissimi

Falco Raffaele
Falco Raffaele
1 anno fa

Bravo prete e brava persona

Nicola Paulillo
Nicola Paulillo
1 anno fa

Don Sergio,mamma mia quanto tempo è passato! Insieme siamo stati nei gen, i Giovani per un mondo unito,a San Domenico e il nostro padre spirituale era Don Nicola Bombini.