Attualità

“Pendio Juniores”, assegnati i premi: primo posto alla 3E del Cifarelli-Santarella

La Redazione
La cerimonia di premiazione è stata preceduta dalla piantumazione di un albero all'interno dell'istituto scolastico, in memoria di Pina Leone, a cui è dedicato anche il concorso
scrivi un commento 1887

Si è svolta sabato 12 giugno la cerimonia di premiazione de “Il Pendìo Juniores”, nell’auditorium della scuola media “Pietrocola-Mazzini” a Minervino Murge. La cerimonia di premiazione, è stata preceduta dalla piantumazione di un albero all’interno dell’istituto scolastico, in memoria di Pina Leone, a cui è dedicato anche il concorso.

Dopo i saluti istituzionali di Maria Laura Mancini, sindaco di Minervino Murge; Addolorata Lionetti, dirigente dell’I.C. “Pietrocola-Mazzini”; Lilla Bruno, dirigente dell’I.C. Iannuzzi; Di Donna e Gerardo Strippoli, presidente Pro loco Quadratum, si è passati alla lettura del verbale della giuria composta da Domenico Balducci, Beatrice Capozza e Marisa Zaza.

L’esito della valutazione della giuria pertanto ha delineato l’assegnazione del terzo premio alla classe 3C dell’Istituto Comprensivo Tattoli-De Gasperi di Corato per l’opera “Arcimboldiamo” di Miriam Di Bartolomeo; del secondo premio alla 3B dell’Istituto Comprensivo Jannuzzi-Di Donna di Andria per l’opera “Contrasti” di Alessia Cirullo; il primo premio alla 3E dell’Istituto Comprensivo Cifarelli-Santarella per l’opera “Oltre lo schermo”, di Alessandro Mosca.

La giuria ha inoltre assegnato una menzione speciale a “Monnakiss” di Emilia Lastella della classe 3E dell’I.C. “Tattoli-De Gasperi” di Corato , per la precisione del chiaroscuro; “I Colori dell’Universo” di Giuseppe Carlone della classe 3D dell’I.C. Pietrocola-Mazzini di Minervino Murge, per la padronanza della tecnica. In totale sono stati valutati 191 elaborati.

Parole ricche di emozioni e gratitudine sono state espresse dalla famiglia di Pina Leone, presente alla cerimonia, insieme al professor Luigi Pomarico. Gli organizzatori hanno infine, rinnovato l’appuntamento alla 53esima edizione de “Il Pendìo” dove le opere Juniores premiate, saranno esposte.

lunedì 14 Giugno 2021

(modifica il 23 Marzo 2022, 10:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti