Cronaca

Ordine pubblico a Corato: in Prefettura convocato il comitato per la sicurezza

La Redazione
Piazza Di Vagno
L'incontro si terrà mercoledì 16 giugno, alle 11
9 commenti 1993

È stato convocato per mercoledì 16 giugno, alle 11, il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in cui si discuterà della situazione di Corato. Nei giorni scorsi, il sindaco De Benedittis aveva scritto al Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, per rappresentare le criticità presenti in città.

nn

«Assistiamo a fenomeni di bullismo riconducibili a una baby gang su cui è necessario intervenire sia in termini repressivi che di recupero» afferma De Benedittis. «Forte e senza quartiere dev'essere inoltre la repressione dell'attività di spaccio che, in città, ha raggiunto livelli di guardia. L'amministrazione comunale è in prima linea, d'intesa con le forze dell'ordine, nell'impegno a tutelare sicurezza e legalità. Ringrazio sua Eccellenza, il Prefetto Bellomo, per l'attenzione riservata alla città di Corato».

n

sabato 12 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 7:10)

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
All Might
All Might
2 anni fa

Bene che ci sia attenzione sia alla repressione che al recupero. La prima senza il secondo genera solo altra emarginazione sociale, che porta a violenza e criminalità (spiccia e organizzata).

amenduni francesco
amenduni francesco
2 anni fa

egregi, il 16 giugno farà caldo, piuttosto che in prefettura andate al mare, a pane e pomodoro, fornitevi di cozze, birrette, friselle e pomodorini e trascorrete una bella giornata coi piedini a mollo … rilassante … chissà che non vi venga qualche idea … dico così perchè dai precedenti incontri, a parte qualche bella promessa e valutazioni astruse, non è che sia venuto fuori qualcosa di significativo … proviamo a cambiare metodo …

Dara Lunarelli
Dara Lunarelli
2 anni fa

Con convinzione e determinazione. Per piacere!!!

Falco M.
Falco M.
2 anni fa

Da anni Corato è in pericolo. Corato con festicciole pseudo culturali organizzate dai soliti aspiratori di finanziamenti incontrollati per chi cultura rima con coltura hanno sedato per on dire rincog… il cervello della brava gente. Bisogna avere il coraggio di reagire e smettere di pensare che altrove è peggio. La grande e piccola delinquenza regna impunita e bisogna con coraggio vederla per combatterla. . Coraggio Sindaco il suo lavoro sarà immenso c'è tutto da costruire

Turismo  + + +
Turismo + + +
2 anni fa

Da qualche anno è preferibile evitare Corato .

Ss
Ss
2 anni fa

Ci vuole un’altro Sindaco????

Domenico Faretra
Domenico Faretra
2 anni fa

Era ora che ci si muovesse Sindaco, spero che Lei dica a quel tavolo che Corato NON è più l’isola felice di una volta, dove in controtendenza rispetto ad oggi all’epoca giravano 2 volanti di Polizia di Stato quasi tutta la giornata, c’era più presenza di Carabinieri e soprattutto di Polizia Locale (i vecchi vigili urbani). Pretenda dal Prefetto un potenziamento di organico tra Polizia e Carabinieri SUBITO!!!!

GINO
GINO
2 anni fa

Un'altra perdita di tempo! Soldi non c'è ne sono, quindi niente potenziamento delle forze dell'ordine.

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

A che servono le riunioni sull'ordine pubblico se poi ai controlli non seguono deterrenti efficaci? Se si rischia solo una denuncia non serve fare “controlli” tanto si sentono impuniti.