Cronaca

Vergogna in piazza Di Vagno, rubato il defibrillatore di San Valentino

La Redazione
Il defibrillatore in piazza Di Vagno
«Speravamo in un ripensamento, invece non è stato così. È stata sporta regolare denuncia e segnalazione aziendale, ormai il dispositivo è "marchiato". Evidentemente piazza Di Vagno non lo meritava» commenta l'associazione Gifes
15 commenti 3273

Un atto odioso che va ben oltre il valore economico, perchè compiuto ai danni di un'intera comunità. Può essere definito solo in questo modo il furto del defibrillatore collocato nella coloninna di piazza Di Vagno. Un presidio in grado di salvare la vita a chiunque, ma che ora è sparito, trafugato chissà da chi.

nn

«Nonostante le accortezze (le teche con i defibrillatori sono dotate di radioallarme, ndr), il dispositivo è stato asportato» ha commentato Domenico Varesano, responsabile dell'associazione Gifes che si occupa di fornire assistenza e formazione nel settore della rianimazione cardiopolmonare. «Speravamo in un ripensamento, invece non è stato così. È stata sporta regolare denuncia e segnalazione aziendale, ormai il dispositivo è "marchiato". Evidentemente piazza Di Vagno non lo meritava».

nn

Il furto è avvenuto già da qualche tempo, ma è stato reso noto solo oggi proprio nella sperenza di un ravvedimento da parte del ladro.

nn

Il defibrillatore era stato installato l'anno scorso a San Valentino, donato Sergio Mastrapasqua dell'Ostaria Povero Pesce che si trova nella stessa piazza.

n

giovedì 10 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 7:18)

Notifiche
Notifica di
guest
15 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
M.
M.
2 anni fa

Siamo arrivati alla frutta.. ma che schifo..

M.D
M.D
2 anni fa

Non ci sono parole per definire l'autore di questo gesto incivile…….e profondamente “””cattivo”””rubare uno strumento salvavita!….E allucinante!…

Angelo R.
Angelo R.
2 anni fa

Questo no! Questo è inaccettabile

Luciana
Luciana
2 anni fa

Che incivili.. nn ci sono parole x descrivere un gesto del genere…

Ss
Ss
2 anni fa

Poi ci permettiamo anche di ergerci a modello di civiltà con gli altri

Lucy
Lucy
2 anni fa

Un atto deplorevole, segno di grande inciviltà e ignoranza!!
Siamo un paese alla deriva ,dove è lecito commettere qualsiasi gesto distruttivo, senza un minimo di controlli e punizioni!!
Adesso date la colpa al covid e al disagio psicologico se avete il coraggio!!!

Aldo
Aldo
2 anni fa

E' la cosiddetta fase del branco… O robba del genere… I bravi genitori permissivi che meritano loro per primi i ceffoni e i bravissimi psicologi Vi sapranno spiegare meglio… Oppure i “malati” delicati tossicodipendenti e, peggio ancora, i ricettatori sapranno spiegare ancora più e più meglio assaje. Tutta gente giustificata, chi in un verso e chi nell'altro… che schifo… Iacht…Schi-fo-si… Luridi… Mi vergogno a fare crescere mia figlia in questo mondo, lei sarà una disadattata quando dopo averle inculcato senso civico ed educazione avrà a che fare con sto schifo! Vergogna!

fc
fc
2 anni fa

Nessun commento in quel che sembra, ormai, una città alla deriva e senza speranza.

Costantino
Costantino
2 anni fa

Un gesto veramente ignobile, di una ignoranza elevata. Immaginare che si potevano salvare delle vite umana , invece.

Felice rubini
Felice rubini
2 anni fa

Ogni tanto fatele funzionare queste telecamere ke ci sn ….ke al paese costano un botto… Prima danni ad arco abbazzia..ora danni a piazza di vagno…ma penso ke siano soldi buttati al vento….come tutto ciò me si fa per il paese….poveri noi…..PIU CONTROLLI A QUESTO PAESE A PARTIRE DAL SINDACO

DbX
DbX
2 anni fa

Ignoranza maxima .
Le telecamere ??
E se ci sono a cosa servono ??

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Ma le telecamere funzionano o servono solo per fare le multe per chi attraversa i varchi?
Sindaco avaste re chiacchier datti da fare è una città alo sbando, sporca e insicura……

Pier Luigi
Pier Luigi
2 anni fa

Ma quanto devi essere fallito nella vita per fregarti un defibrillatore pubblico? Che pezzenti, mamma mia.

Undertaker
Undertaker
2 anni fa

È impensabile un gesto simile, da vili ignoranti. D'altro canto che cosa ci si può aspettare in un paese in cui, una sera su due, scoppiano risse, spedizioni punitive da parte di trogloditi repressi, soliti “noti” in sella a ciclomotori senza targhe, senza assicurazione e senza casco che scorrazzano per le vie cittadine e… per concludere, sporcizia ovunque.
Buona fortuna!

Guido la vespa
Guido la vespa
2 anni fa

Avete votato male.Tenetevi tutto quello che capita????