Attualità

“Estate in famiglia”, tante attività all’aria aperta per grandi e piccini

La Redazione
Estate in famiglia
Le attività saranno svolte dal 14 giugno durante Macaranga Campi Natura dal lunedì al venerdì, presso Agriturismo Occhio Mininno Ruvo di Puglia e San Giuseppe agriturismo e circolo ippico Corato
scrivi un commento 860

A partire dal 14 giugno, Tutto in un abbraccio, in collaborazione con Macaranga e Akukù store, propone diverse attività pensate per grandi e piccini all’aria aperta.

nn

I genitori potranno mantenersi in forma e seguire un programma di allenamento senza rinunciare alla compagnia dei propri figli. Nello specifico si tratta di due attività motorie pensate per i genitori con bambini da 1 a 3 anni. “In famiglia tutti in forma” è una lezione di ginnastica a corpo libero dedicata ai genitori che potranno allenarsi insieme ai propri bambini. Anche "Ginnastica con il passeggino" è un’attività motoria pensata per le mamme che vogliono tonare in forma. Il passeggino si trasformerà in un attrezzo ginnico per fare esercizi di riscaldamento, tonificazione, stretching e rilassamento. Un bellissimo momento di sport e condivisione tra mamma e bambino. Alla fine di ogni lezione grandi e piccini potranno rilassarsi con le "coccole della natura" un’attività dedicata alla ricerca di un contatto autentico con la natura, rilassando mente e corpo. A cura di Rosy Lagrasta, insegnante di ginnastica da 15 anni, laureata in scienze delle attività motorie preventive e adattative.

nn

Ai piccolissimi è dedicato "Colori della natura" un ciclo di laboratori sensoriali alla scoperta dei colori della #natura. Si tratta di un vero e proprio percorso durante il quale i bambini, insieme ai genitori, sperimenteranno il mondo attraverso udito tatto e vista. Questa attività dedicata ai bambini da sei mesi in poi è a cura di Sandra Skrzek, psicologa e fondatrice di Akukù, boutique online di articoli ecosostenibili per l’infanzia.

nn

Grazie alla "Fasciamerenda + Mamma lo sai?" non mancheranno momenti di approfondimento e condivisione. Ogni settimana, dopo le attività sensoriali con i più piccoli, si parlerà di babywearing e massaggio infantile e quindi dei benefici del contatto in tutte le sue declinazioni. Inoltre affronteremo altri temi che ruotano attorno alla genitorialità in compagnia di ospiti esperti, un programma a cura di Valentina Perrone fondatrice di Tutto in un abbraccio, insegnante di massaggio infantile e babywearing educator.

nn

«Per informazioni e costi puoi contattarci o venire presso la nostra sede in Corso Mazzini, 38 – Corato. Ti aspettiamo il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12» scrivono da Tutto in un abbraccio.

nn

Le attività saranno svolte durante Macaranga Campi Natura dal lunedì al venerdì, presso Agriturismo Occhio Mininno Ruvo di Puglia e San Giuseppe agriturismo e circolo ippico Corato.

nn

Un progetto innovativo e unico nel suo genere, reso possibile grazie alla sinergia di chi si dedica alle famiglie e al mondo dell'infanzia.

n

mercoledì 9 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 7:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti