Il report Asl

Covid: a Corato sempre più basso il tasso di contagi, ma è terza in provincia per nuovi positivi

La Redazione
Nella settimana che va dal 10 al 16 maggio il valore di nuovi casi per 100mila abitanti si è attestato su 161,9 contro il 241,9 dei precedenti sette giorni. Tuttavia, in città si registra un incremento di 77 nuovi casi positivi
2 commenti 2793

Crollo dei nuovi casi del 48% sull’intero territorio Provinciale di Bari. Il monitoraggio dell’ultima settimana evidenzia un tasso settimanale pari a 63,4 nuovi casi per 100mila abitanti, migliorando ulteriormente i risultati delle cinque precedenti settimane e consentendo a tutti i 41 Comuni di attestarsi su livelli confortanti.

Si abbassa notevolmente anche il tasso settimanale per 100mila abitanti a Corato. Nella settimana che va dal 10 al 16 maggio si è attestato su 161,9, contro 241,9 dei precedenti sette giorni. Tuttavia, in città si registra un incremento di 77 nuovi casi positivi, il terzo dato più alto di tutta la provincia dopo Bari e Altamura. 

La frenata dei contagi, ormai da sei settimane consecutive, va di pari passo con la progressione della campagna vaccinale anti Covid. La copertura vaccinale, grazie alle oltre 663mila dosi somministrate a partire dal 27 dicembre e sino al 20 maggio, ha raggiunto almeno con una dose il 37% della popolazione del territorio provinciale e il 40% dei residenti nella città di Bari. Elevatissime le percentuali di immunizzazione tra le categorie prioritarie: il 90% degli ultraottantenni ha già ricevuto almeno una dose di vaccino (il 79% anche la seconda), così come l’88% dei 70-79enni e l’80% dei 60-69enni.

La campagna di vaccinazione della Asl Bari, mentre sta ultimando la protezione delle fasce di popolazione più esposte al rischio e alle conseguenze del contagio, ora sta gradualmente allargandosi verso le generazioni più giovani.

Sinora sono stati somministrati 21.487 vaccini a persone residenti a Corato: 15.284 per la prima dose e 6.203 per la seconda.

Il grafico dell'andamento del Covid a Corato. In base ai dati forniti da Asl Bari, Prefettura di Bari e Comune di Corato, sono indicati i positivi per data, il totale dei decessi, il totale dei positivi e il totale dei guariti.

venerdì 21 Maggio 2021

(modifica il 23 Marzo 2022, 12:24)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo
Aldo
1 anno fa

E vai… Con l'arrivo della bella stagione i casi… Aumentanoooooo….? Leggo venere…? E allora c'è ancora il coviddi… E tutta la gente in giro senza mascherina, abbracciata, quelli che ai tavolini dei bar fa festa e stappa come se non ci fosse un domani, lo sa?

Victor
Victor
1 anno fa

È un classico dell'estate, sospensione della pena detentiva,con beneficio del bonus vacanza. Questo serve a far circolare meglio il virus.
Ottobre revoca dei benefici motivazione:
Gli italiani non hanno rispettato le normative anticovid,sono stati sporchi e cattivi, ripristino misure cautelari,con aggiunta di somministrare il vaccino con
Supposte…