Attualità

Pentecoste, veglia della vigilia in Chiesa Matrice

La Redazione
Chiesa Matrice
Sabato 22 maggio alle 19
scrivi un commento 675

Il Cenacolo Vivere In "Domus Aurea" di Corato, insieme alla Zona Pastorale "San Cataldo" propone sabato 22 maggio la veglia di preghiera vigiliare con celebrazione eucaristica in occasione della solennità di Pentecoste in Chiesa Matrice alle 19. Presiederà don Peppino Lobascio, vicario della Zona Pastorale "San Cataldo".

nn

«Negli Atti degli Apostoli la Pentecoste rappresentò l’evento straordinario in cui le genti si scoprirono, con la forza dello Spirito Santo, uniti, anche se diversi; capaci di dialogare, anche se con idiomi diversi» dicono gli organizzatori. «Nacque così la Chiesa. Nacque così la comunità cristiana, il popolo di Dio, intorno al Sommo Sacerdote che è Gesù.

nn

In questa occasione "Vivere In" ricorda tutti i sacerdoti per il loro servizio e con gratitudine. Ci piace ricordare infine la definizione che il nostro fondatore don Nicola Giordano dava dello Spirito Santo invocandolo in una sua preghiera: "Ospite amabilissimo, occupa stabilmente i nostri cuori perché possiamo essere la tua voce e guidare lungo i sentieri da te tracciati l’umanità intera redenta dal sangue del Verbo incarnato, Vittima sacerdotale, che Maria accolse per tua divina grazia"».

n

giovedì 20 Maggio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti