Cronaca

Caos e ritardi all’hub vaccinale di via Sant’Elìa: in tanti attendono anche 8 ore

La Redazione
Caos e ritardi all'hub vaccinale di via Sant'Elìa: in tanti attendono per ore
Se alcune delle prime persone in coda sono riuscite a ricevere il vaccino, per molte altre l'attesa - con grande ressa tra il cortile e la tenda dell'esercito - si è prolungata a dismisura, fino anche a 4-5 ore
12 commenti 4151

Caos e ritardi all'hub vaccinale di via Sant'Elìa. Sono centinaia le persone che da questa mattina si sono recate nella palestra della scuola De Gasperi per la somministrazione del vaccino. Se alcune delle prime persone in coda sono riuscite a ricevere il vaccino, per molte altre l'attesa – con grande ressa tra il cortile e la tenda dell'esercito – si è prolungata a dismisura, fino anche a 8 ore. Un'attesa estenuante, soprattutto per gli anziani, come riportano numerose testimonianze. Alcune persone sono anche tornate a casa senza aver ricevuto il vaccino.

nn

«Oggi si è toccato il fondo, non è una cosa tollerabile» dice una persone che ha atteso ben 8 ore per ricevere il vaccino. «Ore d'attesa, assembrati e sotto il sole, senza un punto di ristoro. È evidente che qualcuno ha fatto male i conti con le prenotazioni e noi ne abbiamo pagato le conseguenze».

nn

Tra i tanti in lista per la giornata di oggi, numerosi docenti appartenenti a quattro istituti scolastici cittadini, tutti in attesa della seconda dose. Oltre a loro, in lista anche i richiami per i vaccinati dei mesi scorsi e le prime dosi per gli over 60. Un'affluenza – quella odierna – che nei fatti si è dimostrata superiore alla capacità vaccinale dell'hub cittadino.

n

mercoledì 19 Maggio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
12 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Costantino
Costantino
2 anni fa

La cosa più brutta che ho potuto leggere è stata: Alcune persone sono tornate a casa senza essere stati vaccinati.

aldo
aldo
2 anni fa

pov'r a nuj… chi era quello che mi criticava negativamente perchè esprimevo le mie perplessità sul sistema vaccinale in atto…dicendo che mi lamento sempre? chi ha ragione ora…? prima di accanirvi sulla tastiera contate fino a 500.000 (come le dosi tanto decantate…)

Mario Lupo
Mario Lupo
2 anni fa

Scandaloso e le persone che devono andare o ritornare a lavorare possono fare tante ore di attesa? E chi ha perso tempo prendendo l’appuntamento collegandosi al sito non è servito a niente? Così facendo si accumulano prenotazioni su prenotazioni e la gente se ne andrà indietro. L’organizzazione è saltata ma non da oggi .

Massimo Bove
Massimo Bove
2 anni fa

In un paese normale nessuno si sognerebbe di convocare centinaia di persone contemporaneamente in un hub vaccinale. In un paese normale che sta tentando di uscire da una pandemia a nessuno verrebbe in mente di creare un assembramento simile. In un paese normale si corre subito ai ripari e si riprogramma il tutto. Infine in un paese normale ci si prende le proprie responsabilità e si chiede scusa. Ma noi non siamo in un paese normale.

pasquale Zucaro
pasquale Zucaro
2 anni fa

ormai non serve più nemmeno indignarsi. Ovviamente il Sindaco, pur non avendo diretta responsabilità sull'HUb, ha pensato bene di latitare……oggi fare selfie non conveniva proprio.

anna
anna
2 anni fa

6 ore x la lrenotazione on line. A cosa serve?

fc
fc
2 anni fa

Per la somministrazione della prima dose del vaccino oggi 19 maggio 2021, l'attesa è durata dalle ore 7.40 alle ore 13,30, con assembramenti e risse tra le persone in attesa. Il personale addetto alla ricezione, (pochissimi persone rispetto alla mole delle prenotazioni) dovrebbe comunque imparare ad essere educato e rispettoso verso gli utenti. Oggi e non solo, l'organizzazione si è dimostrata non all'altezza della situazione, il che dovrebbe far riflettere i responsabili, sempre che ce ne siano.

Aldo
Aldo
2 anni fa

Qualcuno non fa il proprio lavoro con impegno. Vergogna, tutto quello che successo oggi, sta a significare che qualcuno sta lì solo x lo stipendio.Il nostro Sindaco deve far luce a tutto ciò. Gente che a perso la giornata di lavoro x vaccinarsi, e poi……..

Cittadino deluso
Cittadino deluso
2 anni fa

Oltre all’assembramento di centinaia di persone (se non lo si è preso lì il Covid….) aggiungo che c’erano 4 Vigili Urbani a portare ordine. Questo a discapito della sicurezza e controllo nel paese. Infatti a Corato non esistono Vigili Urbani in giro.

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
2 anni fa

Qua nn si fa assembramento? A già no solo a scuola ecc .. è nn è giorno di festa

Mest Catal
Mest Catal
2 anni fa

Certo il sistema delle prenotazioni non è perfetto, l'organizzazione del centro non è buona, molti operatori sanitari non fanno pienamente quello che devono ma il sindaco oltre che sollecitare e interpellare cosa deve fare? Chi possiamo mandare a sistemare tutto?

Luigi Tatoli
Luigi Tatoli
2 anni fa

In merito a quanto accaduto ieri al centro vaccini di Corato, vorrei precisare che alcuni cittadini hanno atteso 11 ore e non sei come riportato. Inolre, E' possibile sapere il nominativo del responsabile di tale scempio umano? Vorrei inoltrare una denuncia penale tramite la Procura della Repubblica. Sig. Sindaco, Lei ne era a conoscenza?