La videointervista

La palestra nasce da un vecchio opificio. Strippoli: «Mancano strutture? Ce le costruiamo da soli»

La Redazione
close
La palestra nasce da un vecchio opificio. Strippoli: «Mancano strutture? Ce le costruiamo da soli»
In piena pandemia Aldo Strippoli, titolare della Gym Progression, società di ginnastica artistica, ha ristrutturato una vecchia fabbrica per ospitare le sue atlete, agoniste e non
7 commenti 3540

Le strutture sportive pubbliche sono sempre stato un problema annoso per lo sport coratino. Con PalaLosito, tensostruttura e palestre congestionate, lo stadio comunale da due anni inutilizzabile, le società si sono dovute poggiare sui (pochi) impianti privati o sulle loro gambe. Non è un mistero che la Matteotti, per esempio, si sia messa al lavoro in passato per trovare una soluzione attraverso uno spazio privato e il Basket Corato abbia utilizzato un capannone per la ripresa delle attività sportive contingentate per il Covid.

nn

È anche la storia di Cataldo Strippoli, di sua moglie Terry e della loro Gym Progression che hanno deciso in piena pandemia di investire sulla ristrutturazione di un vecchio opificio al di là del vecchio passaggio a livello di via Ruvo per realizzare il loro sogno: una grande palestra dedicata alla ginnastica artistica.

nn

Nata nel 2017, la società sportiva di Strippoli è riuscita subito ad emergere con le atlete agoniste, conquistando podi e medaglie regionali e riuscendo, l'anno scorso, a partecipare ai campionati nazionali. Ridipinti i muri scrostati, tirati su spogliatoi e ufficio, allestita la rete elettrica e trasferita tutta l'attrezzatura, da qualche settimana le atlete di Strippoli hanno cominciato ad allenarsi nella loro nuova casa.

n

martedì 18 Maggio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:36)

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo Quinto
Vincenzo Quinto
2 anni fa

Bravo, bravo e bravo per il coraggio e la passione che ci hai messo. In bocca al lupo

catall
catall
2 anni fa

grandioso!!!

antonio musci
Antonio51
2 anni fa

Queste sono le notizie che vogliamo leggere.

Doriana Liso
Doriana Liso
2 anni fa

Grazie di tutto e grazie per la passione che ci mettete e trasmettete ai ragazzi!!Ad maiora semper!!

Nica Testino
Nica Testino
2 anni fa

Complimenti e auguri.

Angela  Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
2 anni fa

Coloro che promuovono lo sport, l'attività fisica e motoria, la danza… sono sempre da lodare, premiare, imitare… a queste condizioni poi…ancora di più… Tutto ciò che si fa con passione, solitamente riesce !! Bravi !!!

Max
Max
2 anni fa

Ma questa su Via Ruvo dopo l´ex passaggio a livello era gia´ una palestra molti anni fa. Ricordo che quando ci andavo io fecero anche costruire quella specie di pista di pattinaggio su cemento all´ésterno alla destra dell´ingresso principale