Attualità

La bandiera della Croce Rossa esposta a Palazzo di città

La Redazione
La bandiera della Croce Rossa esposta a Palazzo di città
La bandiera, consegnata questa mattina dal presidente della CRI di Molfetta, Giovanni Spagnoletta, sarà esposta sul balcone che si affaccia su piazza Cesare Battisti dal 4 al 10 maggio
1 commento 688

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa che si celebra l'8 maggio (anniversario della nascita del fondatore del movimento, Henri Dunant), il Comune esporrà a Palazzo di Città la bandiera della CRI. La bandiera, consegnata questa mattina dal presidente della CRI di Molfetta, Giovanni Spagnoletta, sarà esposta sul balcone che si affaccia su piazza Cesare Battisti dal 4 al 10 maggio «quale segno tangibile del ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto ai pubblici poteri».

nn

«L'anno trascorso e quello presente sono il tempo della gentilezza e dell'azione» scrivono in una nota congiunta il presidente nazionale CRI, Francesco Rocca, e il presidente Anci, Antonio Decaro. «Lo si dimostra con il lavoro di migliaia di volontari che, ogni giorno, scelgono di mettere a rischio la loro vita poer un bene più grande, quello della comunità».

nn

«Il sindaco e l'amministrazione – si legge in una nota del Comune – hanno accolto favorevolmente l'invito di Croce Rossa, segno del legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa Italiana ed i Comuni uniti nelle attività di vicinanza ai più vulnerabili».

n

martedì 4 Maggio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annarita Santoro
Annarita Santoro
2 anni fa

Non possiamo che essere orgogliosi ????????????????????????