Cronaca

Scontro treni: processo spostato nell’auditorium della chiesa San Magno di Trani

La Redazione
Aula bunker del carcere di Trani
Cambio dovuto alla necessità di spazi più ampi per rispettare le norme anti Covid. Udienza fissata il 13 maggio per il controesame di uno dei consulenti della Procura
4 commenti 799

Riprenderà il 13 maggio prossimo – con un cambio di sede – il processo sul disastro ferroviario che il 12 luglio 2016, nello scontro tra due treni Ferrotramviaria sulla tratta tra Andria e Corato, causò la morte di 23 persone e il ferimento di altri 51 passeggeri.

nn

L'udienza si svolgerà nell'auditorium Monsignor Pichierri della chiesa San Magno di Trani. Si tratta della quarta sede che ospita il processo, iniziato nell'aprile 2019 nell'aula bunker del carcere di Trani, poi trasferito nell'aula della Corte di Assise di Trani, quindi nell'auditorium Riccardo Baglioni dell'oratorio Santa Annibale Maria di Francia di Andria per esigenze di spazi più ampi per rispettare le norme anti Covid.

nn

Il 13 maggio si riprenderà con il controesame di uno dei consulenti della Procura. Il Tribunale ha già stabilito un calendario di 6 udienze fino a luglio.

nn

Nel processo, lo ricordiamo, sono imputate la società Ferrotramviaria e 17 persone fisiche, tra dipendenti e dirigenti dell'azienda, dirigenti del Ministero dei Trasporti e dell'Ustif, accusati a vario titolo di disastro ferroviario, omicidio colposo e lesioni gravi colpose, omissione dolosa di cautele, violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro e falso. Sono costituite come parti civili la Regione Puglia, i Comuni di Corato, Andria e Ruvo di Puglia, associazioni e familiari delle vittime.

n

giovedì 29 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:50)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Nelle chiese non si può più fare il catechismo ai bambini ma si possono fare i processi? O gli hub vaccinali. Tutto tranne quello per cui sono state fatte.

Marinella 77
Marinella 77
2 anni fa

La verità è che le povere 23 vittime dello scontro sulla tratta Corato-Andria… del 12 luglio 2.016, NON avranno MAI giustizia !!!

Ss
Ss
2 anni fa

Che vergogna ,ancora con questo processo!Ma vogliamo dare dignità’,verita’e giustizia alle povere persone che sono morte in una maniera atroce!E alle famiglie che sopravvivono !Finismola una volta per sempre!!!!!Vergogna ancora ,giustizia del cavolo
italiana!

Cataldo di Corato
Cataldo di Corato
2 anni fa

GIUSTIZIA PER LE 23 VITTIME DEL DISASTRO FERROVIARIO DEL 12 LUGLIO 2.016 SULLA TRATTA CORATO-ANDRIA !!! GIUSTIZIA, GIUSTIZIA, GIUSTIZIA, GIUSTIZIA !!!!!