Attualità

Primo maggio, la Regione: «Nessun obbligo di chiusura per le attività commerciali»

La Redazione
Negozi aperti
«È trascorsa appena una settimana dal passaggio della Puglia in zona arancione che ha consentito la riapertura. Questo ci ha spinto, in linea con le altre Regioni eccetto la Toscana, a non obbligarle a chiudere»
2 commenti 1268

«È trascorsa appena una settimana dal passaggio della Puglia in zona arancione, che ha consentito la riapertura, seppur nel pieno rispetto delle misure anti-Covid, di tutte quelle attività commerciali costrette ciclicamente nell’ultimo anno a tirare giù le proprie saracinesche a causa dell’emergenza sanitari. Questo ci ha spinto, in linea con tutte le altre Regioni italiane eccetto la Regione Toscana, a non obbligarle a chiudere».

nn

È quanto afferma l’assessore allo Sviluppo economico della Regione, Alessandro Delli Noci.

nn

«Il diritto al lavoro – continua Delli Noci – resta un principio fondamentale ed ineludibile per preservare e tutelare la dignità di ogni individuo. Il contemperamento degli interessi dei lavoratori e delle aziende comporta reciproci sacrifici nell'ottica di preservare i posti di lavoro ma al contempo di venire incontro alle esigenze di flessibilità in uno dei momenti più critici degli ultimi anni. In questo contesto, il mio pensiero è rivolto a tutti i lavoratori che per il bene comune saranno al lavoro anche il 1° maggio, consapevoli che i sacrifici di oggi sono indispensabili a garantire un futuro migliore per tutti. Ci auguriamo che questa giornata rappresenti per la Puglia l’inizio della ripresa economica e quindi della tutela del diritto al lavoro che festeggiamo.

nn

Nei prossimi giorni – conclude Delli Noci – incontrerò le sigle sindacali Cigl, Cisl e Uil che mi hanno sollecitato su questa questione e tutte le associazioni di categoria del partenariato economico sociale e attiveremo un tavolo operativo al fine di definire date e modelli organizzativi per l’apertura e la chiusura degli esercizi commerciali e delle attività di vendita in occasione delle prossime festività e di tutte le festività del prossimo anno, 1° maggio incluso».

n

giovedì 29 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:50)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ss
Ss
2 anni fa

Non ci capisco più nulla…….decide la politica della nostra incolumità……

Filippo
Filippo
2 anni fa

È un vero schifo, permettere agli esercizi commerciali di stare aperti anche il primo maggio!!
Un modo come un altro per fare uscire le persone!
Non ho parole!!