Attualità

Impianti di riscaldamento accesi fino al 25 aprile: il sindaco dispone la proroga

La Redazione
Un termosifone
Decisione presa ​visto «il ricorso alla didattica a distanza e al lavoro agile che impegna gran parte della cittadinanza a una permanenza prolungata nelle abitazioni» e viste «le temperature minime al di sotto della media»
2 commenti 1076

In città è possibile tenere accesi gli impianti di riscaldamento fino al prossimo 25 aprile. Lo stabilisce un'ordinanza sindacale firmata questa mattina dal vice sindaco Beniamino Marcone.

nn

La decisione è stata presa alla luce «della particolarità del momento emergenziale e della necessità di assicurare ai cittadini del territorio comunale condizioni di maggior comfort possibile, in considerazione delle misure di contenimento e dei provvedimenti emanati a seguito della “Dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” deliberata dal Consiglio dei Ministri il 31 gennaio 2020», visto «il ricorso esteso alla didattica a distanza e al lavoro agile da remoto che impegna gran parte della cittadinanza a una permanenza prolungata nelle proprie abitazioni» e visto che «le previsioni metereologiche indicano ancora il permanere di temperature minime al di sotto della media stagionale».

nn

Il provvedimento, quindi, ordina «di ampliare il periodo annuale di esercizio degli impianti termici in esercizio nel territorio comunale, al giorno 25 del mese di aprile 2021, con una durata di attivazione giornaliera degli impianti non superiore alle 8 ore».

nn

L'ordinanza riguarda ovviamente anche le scuole nelle quali, a causa della pandemia, le finestre sono spesso tenute aperte.

n

lunedì 19 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:58)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michy
Michy
3 anni fa

Sig.Sindaco scommetto che non abbia dormito per fare questa ordinanza! se io lo accendo dopo il 25 cosa mi succede. Ma secondo lei è una ordinanza o una barzelletta !!! Faccia ordinanze che hanno un senso. Ma stat citt. I fatti non ci sono. C'è schif .Poi non dite sempre col Sindaco avete il dito.

Non hanno niente da fare !!
Non hanno niente da fare !!
3 anni fa

Questa mi è nuova !!da quando bisogna chiedere il permesso di accendere il riscaldamento a casa ??!! Non di certo uno lo accende per consumare inutilmente ma perché ha freddo .!!Ma che razza di democrazia è questa ?? Ahh un altra cosa quante volte posso andare al bagno ??