Attualità

“T’immagini una Puglia senza ulivi?” Ecco lo spot per le buone pratiche anti Xylella

La Redazione
close
Spot Xylella - Regione Puglia
Uno spot di trenta secondi per informare e sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla Xylella fastidiosa e sulle misure da adottare per evitare la distruzione del nostro paesaggio olivicolo
2 commenti 1520

Uno spot di trenta secondi per informare e sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla Xylella fastidiosa e sulle misure da adottare per evitare la distruzione del nostro paesaggio olivicolo. Entra, così, nel vivo la campagna di comunicazione prevista dal Piano d’Azione regionale anti Xylella 2021.

nn

Con un breve spot, la Regione Puglia, con il supporto dell’Osservatorio fitosanitario regionale – Dipartimento Agricoltura, intende sensibilizzare i proprietari agricoltori e gestori del verde pubblico, sulle pratiche agronomiche, obbligatorie dal 10 aprile al 10 maggio per arrestare la diffusione dell’insetto vettore responsabile della Xylella. 

nIl video (visibile in questa pagina), con un claim sintetico ed efficace “Proteggi la tua terra. Ora", è pubblicato sul sito emergenzaxylella.it e verrà diffuso sui media regionali, radio, tv, web tv e social media. L’obiettivo è è raggiungere il maggior pubblico possibile e invitare tutti alla collaborazione per arginare quanto più possibile la batteriosi e scongiurare il rischio di ulteriori danni specialmente al comparto olivicolo. 

nLo spot è una delle attività di comunicazione e informazione promosso dal Servizio fitosanitario regionale. Saranno, difatti, organizzati incontri informativi con istituzioni, comuni, associazioni professionali, imprese, operatori e cittadini, per sensibilizzare sull’importanza di condurre una rigorosa lotta all’insetto vettore di Xylella fastidiosa per prevenire la diffusione del batterio sul territorio regionale.

n

giovedì 15 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:00)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ALDO GRAMMATICA
Aeldus
3 anni fa

Io, si, la immagino.
Siamo rappresentati, a partire da Michelino, per passare ai ministri dell'agricoltura e finire ai nostri rappresentanti in Europa, da gente che si preoccupa più dei loro “clienti” tunisini o spagnoli che dei nostri contadini e imprenditori pugliesi. MAI hanno cercato di salvaguardare il prodotto, i prezzi e il marchio dell'olio nostro. Hanno SEMPRE assecondato chi, a livello europeo, abbassava la soglia minima di olio puro per poter agevolare i “maghi” della trasformazione e della moltiplicazione degli olii per poter, per caso, acquistare un litro di olio extra vergine a 1 €….
Si, la immagino una Puglia senza ulivi….

Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

Si me la immagino…la Puglia in tempo antichi pullulava di foreste e fiumiciattoli.