Cronaca

Campagna vaccinale, cambio alla guida: via Lopalco, arriva Lerario

Mariella Vitucci
Vaccinazioni
Dopo le polemiche e il cambio di passo chiesto da Figliuolo, Emiliano è stato costretto a rivedere l'organizzazione, affidandola al capo della Protezione Civile regionale
13 commenti 5175

Via Pier Luigi Lopalco, avanti Antonio Mario Lerario. Cambia la guida della campagna vaccinale in Puglia. Con delibera di due giorni fa, sotto la spinta delle contestazioni diffuse per la gestione della macchina dei vaccini e spinto dal commissario straordinario Figliuolo che gli ha chiesto un cambio di passo, il governatore Emiliano ha dovuto rivedere l’organizzazione, affidandone la “regia” a Mario Lerario, capo della Protezione Civile.

nn

A lui è assegnato il compito di coordinare logistica, stoccaggio e sedi delle vaccinazioni, oltre al personale coinvolto, sanitario e non solo.  

nn

L’auspicio è che questo cambio al vertice serva davvero a mettere ordine in una campagna vaccinale a dir poco caotica. Ma il dato politico resta: viene fortemente ridimensionato il ruolo del professor Lopalco, da oltre un anno sotto i riflettori per l’emergenza Covid, prima come responsabile della task force regionale e poi “promosso” sul campo ad assessore alla Sanità.

n

giovedì 15 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:00)

Notifiche
Notifica di
guest
13 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Ma va…… ? Come mai? E ora?

fc
fc
3 anni fa

Fare il prof è un conto, gestire la cosa pubblica, la macchina amministrativa e soprattutto gestire questa pandemia è un'altra cosa. Oltre ad insegnare bisogna imparare senza essere presuntuosi.

Ctarricone
Ctarricone
3 anni fa

Lo palco serviva ad Emiliano solo per farsi pubblicità ed ottenere voti! Grazia avuta, santo gabbato!

Pinuccio
Pinuccio
3 anni fa

Il gen Figliuolo ha chiesto il cambio di passo su Lo palco , Emiliano stai sereno !!

Cataldo Ferrara
Cataldo Ferrara
3 anni fa

Invece che sollevare il prof. Lopalco dall'incarico il sig Emiliano avrebbe dovuto dare lui le dimissioni per manifesta INCAPACITÀ PATENTATA su tutti i fronti. Lopalco è uno scienziato che suo malgrado si è fatto imbambolare da Emiliano nel ricevere l'incarico da assessore. Lui ha sfruttato la figura dello scienziato per la sua rielezione e adesso l'ha scaricato. Poveri pugliesi

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
3 anni fa

Prima abbiamo fatto carne da macello ora se ne sono accorti ….

Dirman
Dirman
3 anni fa

E una vergogna I miei genitori oggi si sono recati presso il centro vaccinale di via Sant'Elia con appuntamento fissato per le 17.50 per fare prima dose vaccino hanno atteso in un tendone militare al freddo con solo due stufe ai due angoli opposti giusto per e dopo quasi 5 ore di attesa hanno vaccinato solo uno di loro a mio padre è stato detto alle ore 22.00 che doveva ritornare in giornata di domani è possibile mai che una persona di 85 e altra di 77 entrambi con patologie debbano attendere tutto questo tempo per la vaccinazione e in più sentirsi dire ad uno di loro che deve ritornare domani e casomai fare altre cinque ore di fila ovviamente parlo a nome anche di
Tutti gli altri anziani che hanno passato la stessa trafila vergogna disorganizzazione al ????%

Franco
Franco
3 anni fa

Lopalco intanto ha dichiarato che i dati sono buoni. Ci vuole davvero un bel coraggio a fare certe affermazioni. Ma il coraggio, come si vede, non gli è bastato.

elettore coratino
elettore coratino
3 anni fa

E' il primo passo per scaricare Lopalco e addossargli tutte le colpe della cattiva gestione della pandemia. Mors tua vita mea

Rino Di Liddo
Rino Di Liddo
3 anni fa

Erano mesi che pensavo a questo provvedimento, speriamo bene!!!

Cataldo di Corato
Cataldo di Corato
3 anni fa

A me Lopalco sembra davvero una brava persona…. non diamo le colpe soltanto lui !!! E comunque, non è detto che vada meglio di come sia andata finora !!!

carlo mazzilli
carlo mazzilli
3 anni fa

lopalco era e rimane un galantuomo. uno scienziato galantuomo. ma la politica aihnoi, come diceva formica , è sangue e m***a … emiliano lo ha imparato. molti di noi non ancora.

Michele
Michele
3 anni fa

Il virus si sconfigge con i vaccini e l'organizzazione. Vedere Inghilterra.