Il prossimo 18 luglio compirà 105 anni. E ieri si è recata di persona nell'hub vaccinale di Corato per ricevere il vaccino anti Covid. L'esempio di lucidità e lungimiranza arriva dalla signora Anna De Palma, una delle supercentenarie della nostra città, cui ieri è stato somministrato il vaccino insieme ai diversi ultraottantenni prenotati.
«La signora De Palma assurge a simbolo della vaccinazione» ha commentato la dottoressa Maria Iurilli, direttrice del centro vaccinale, raggiunta telefonicamente. «Ha dimostrato quanto vaccinarsi sia importante e che si può e bisogna vaccinarsi a tutte le età. La signora ha esercitato il suo diritto alla salute».
«La signora Anna è una dei 14 centenari presenti in città (le persone nate prima del 31 dicembre 1921) e la notizia del suo vaccino ci riempie di gioia ma anche di speranza» afferma il sindaco, Corrado De Benedittis. «Alla signora Anna e agli altri ultra ottantenni che in questi giorni stanno ricevendo il vaccino nel punto vaccinale, va il mio più caro abbraccio, con la speranza di poter festeggiare insieme, a luglio, l’importante traguardo dei 105 anni».
Intanto continuano le somministrazioni del vaccino nell'hub all'interno della palestra della De Gasperi: nella giornata di ieri sono state somministrate 180 dosi.
«Nei primi cinque giorni di attività del punto vaccinale a Corato si è dato un forte impulso alle vaccinazioni di persone, per lo più ultraottantenni ma anche farmacisti e personale sanitario» continua il sindaco. «La media giornaliera è in crescita, sono state utilizzate tutte le dosi di vaccino che il punto vaccinale di popolazione riceve. Colgo l'occasione per rinnovare il mio ringraziamento, al personale medico sanitario e tecnico, ai volontari, alla protezione civile e alla polizia locale per il grande impegno che stanno mettendo nel loro lavoro».
La notizia non è che l'abbiano vaccinata ma che abbiamo aspettato tanto a farlo.
auguri alla SUPERNONNA !!!