Attualità

Vaccinata a quasi 105 anni: la signora De Palma è «il simbolo della vaccinazione»

La Redazione
«Ha dimostrato che si può e bisogna vaccinarsi a tutte le età. La signora ha esercitato il suo diritto alla salute» ha commentato la dottoressa Maria Iurilli. Gli auguri del sindaco De Benedittis
2 commenti 2526

Il prossimo 18 luglio compirà 105 anni. E ieri si è recata di persona nell'hub vaccinale di Corato per ricevere il vaccino anti Covid. L'esempio di lucidità e lungimiranza arriva dalla signora Anna De Palma, una delle supercentenarie della nostra città, cui ieri è stato somministrato il vaccino insieme ai diversi ultraottantenni prenotati.

«La signora De Palma assurge a simbolo della vaccinazione» ha commentato la dottoressa Maria Iurilli, direttrice del centro vaccinale, raggiunta telefonicamente. «Ha dimostrato quanto vaccinarsi sia importante e che si può e bisogna vaccinarsi a tutte le età. La signora ha esercitato il suo diritto alla salute».

«La signora Anna è una dei 14 centenari presenti in città (le persone nate prima del 31 dicembre 1921) e la notizia del suo vaccino ci riempie di gioia ma anche di speranza» afferma il sindaco, Corrado De Benedittis. «Alla signora Anna e agli altri ultra ottantenni che in questi giorni stanno ricevendo il vaccino nel punto vaccinale, va il mio più caro abbraccio, con la speranza di poter festeggiare insieme, a luglio, l’importante traguardo dei 105 anni».

Intanto continuano le somministrazioni del vaccino nell'hub all'interno della palestra della De Gasperi: nella giornata di ieri sono state somministrate 180 dosi.

«Nei primi cinque giorni di attività del punto vaccinale a Corato si è dato un forte impulso alle vaccinazioni di persone, per lo più ultraottantenni ma anche farmacisti e personale sanitario» continua il sindaco. «La media giornaliera è in crescita, sono state utilizzate tutte le dosi di vaccino che il punto vaccinale di popolazione riceve. Colgo l'occasione per rinnovare il mio ringraziamento, al personale medico sanitario e tecnico, ai volontari, alla protezione civile e alla polizia locale per il grande impegno che stanno mettendo nel loro lavoro».

martedì 30 Marzo 2021

(modifica il 23 Marzo 2022, 13:06)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
1 anno fa

La notizia non è che l'abbiano vaccinata ma che abbiamo aspettato tanto a farlo.

francesco amenduni
francesco amenduni
1 anno fa

auguri alla SUPERNONNA !!!