Cronaca

Maltempo, criticità su strade extraurbane e di campagna. Dal Comune: «Prudenza»

La Redazione
Neve sulle Murge
Su via Bisceglie la circolazione è interdetta: allertata la Città Metropolitana, si è intervenuti con mezzo spazzaneve e spargisale. Sotto controllo la situazione in città
scrivi un commento 1656

Sotto controllo la situazione in città. Criticità, invece, su strade extraurbane e di campagna. È la situazione relativa al maltempo aggiornata alle prime ore di oggi.

nn

Questa mattina la Polizia locale  – Servizio Protezione Civile, sta presidiando con più pattuglie l’abitato, mentre la centrale operativa è a disposizione per eventuali interventi. Al lavoro anche le Guardie Ambientali d’Italia che presidiano con proprio personale la zona dell’Alta Murgia dove la situazione sembra essere più critica con accumuli di neve e formazione di lastre di ghiaccio.

nn

Su via Bisceglie la circolazione è interdetta: allertata la Città Metropolitana, si è intervenuti con mezzo spazzaneve e spargisale.

nn

«È importante avere cura di attrezzare adeguatamente la propria auto – avverte il Comune – montando pneumatici da neve o portando a bordo catene da neve, preferibilmente a montaggio rapido, controllare che ci sia il liquido antigelo nell’acqua del radiatore, verificare lo stato della batteria e l’efficienza delle spazzole dei tergicristalli, tenere in auto i cavi per l’accensione forzata, pinze, torcia e guanti da lavoro».

nn

«Ringrazio la Polizia locale, la Sanb, la Protezione civile e le Guardie Ambientali d’Italia che già da ieri sera stanno intervenendo per garantire viabilità, sicurezza e pronto intervento» afferma il sindaco. «L'invito alla prudenza è d'obbligo».

n

domenica 14 Febbraio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:42)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti