Attualità

Il futuro dell’extravergine nel webinar “I costruttori dell’olivicoltura”

La Redazione
Olio evo
Oggi alle 17 dalla OP Assoproli Bari, con alcune delle più importanti figure del mondo accademico pugliese e nazionale. ​Sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook ​dei portali LiveNetwork
1 commento 646

Approfondire le strategie di valorizzazione della filiera olivicola italiana guardando all’innovazione di un settore che deve aprirsi e guardare al futuro con fiducia e idee nuove. È l’obiettivo del webinar “I costruttori dell’olivicoltura”, un vero e proprio think tank organizzato oggi, venerdì 5 febbraio, alle 17 dalla OP Assoproli Bari, con alcune delle più importanti figure del mondo accademico pugliese e nazionale che si occupano quotidianamente del pilastro dell’economia agricola – e non solo – della Puglia.

nn

Il webinar rappresenta il punto di fusione tra il nuovo serbatoio di proposte per l’olivicoltura di domani e la chiusura dell'importante programma formativo/informativo sviluppato da Assoproli nell’ambito del PSR Puglia 2014/2020 -Sottomisura 1.2 “Sostegno ad attività dimostrative ed azioni di informazione”.

nn

«Abbiamo preso in prestito questo termine tanto in voga in questo momento, costruttori, per dare un senso preciso al nostro incontro: vogliamo confrontarci con le menti migliori per creare l’olivicoltura di domani che tramanderemo ai nostri figli – spiega Pasquale Mastrandrea, Presidente di Assoproli Bari -. Sarà il primo momento di grande formazione e cultura, a cui ne seguiranno altri, che servirà ai nostri soci e a tutti gli olivicoltori per capire qual è la migliore direzione da prendere per lo sviluppo delle nostre aziende».

nn

All’incontro, oltre al Presidente Mastrandrea, parteciperanno Nicola Ruggiero, Presidente di Oliveti d’Italia, il prof. Alessandro Gaetano Vivaldi, docente di culture arboree e Frutticultura di precisione presso l’Università degli Studi di Bari, il prof. Salvatore Camposeo, professore associato di Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree presso l’Università degli Studi di Bari, il dott. Marcello Mastrorilli, dirigente Crea, la prof. Maria Lisa Clodoveo, professore associato in scienze e tecnologie alimentari presso l’Università degli Studi di Bari, il prof. Pierfelice Rosato, professore aggregato di Economia e Gestione delle imprese presso l’Università del Salento, il prof. Alessandro Leone, professore ordinario di meccanica e meccanizzazione agricola presso l’Università degli Studi di Bari, il prof. Franco Nigro, professore ordinario di Patologia Vegetale presso l’Università degli Studi di Bari.

nn

Sarà possibile seguire e partecipare all’incontro collegandosi alla piattaforma Zoom cliccando qui oppure in diretta Facebook sul canale di Assoproli Bari e sulle pagine social dei portali LiveNetwork.

n

venerdì 5 Febbraio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:47)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
3 anni fa

e nessuno da corato? ma ci sono fior di produttori ed esperti in questa città,ma nessuno interviene?siamo contenti così!