Attualità

Puglia zona rossa? Oggi diretta Live con il prof. Pier Luigi Lopalco

La Redazione
Il prof. Pierluigi Lopalco
Numeri in aumento, contact tracing saltato, mancanza di personale, ma anche il caos scuole: sono solo alcune delle questioni che saranno affrontate
1 commento 11988

La Puglia affronta la seconda ondata dell’emergenza coronavirus: numeri in costante aumento, il sistema di contact tracing saltato, personale sanitario insufficiente per gestire l’afflusso dei pazienti negli ospedali pugliesi, ma anche il tira e molla sulla scuola tra governo centrale e regionale.

Sono tante le questioni che i giornalisti Livenetwork affronteranno con l’assessore regionale alla sanità, prof. Pier Luigi Lopalco, chiamato dal presidente Michele Emiliano già da marzo scorso a supporto della task force regionale.

L’intervista sarà trasmessa in diretta sulle pagine facebook di CoratoLive.it e dei portali del Livenetwork, oggi alle 17.30.

Spazio anche alle domande in diretta da parte degli utenti che potranno intervenire nei commenti.

giovedì 19 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:52)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
opinione personale
opinione personale
3 anni fa

la zona rossa, ecc non penso sia una soluzione efficace a combattere la diffusione del virus, ma solo un danneggiamento GRAVE e PROFONDO delle categorie più deboli e che non possono contare su uno stipendio fisso, ed un grave disagio sociale . Trattasi di misure, spesso incoerenti e molto approssimative , per porre una pezza , a scapito di chi puo meno “contare” , alle croniche falle della pubb. amm. e della politica . Mi domando perchè per tempo non si è provveduto ad adeguare i trasporti le strutture ospedaliere, le scuole aumentando la capienza ,, le attrezzature ( vedi bombole ossigeno ) ed il personale medico, o perchè non vengano effettuati gli opportuni controlli per evitare comportamenti scorretti……… , sembra si voglia adottare la soluzione più facile a prescindere