Attualità

Nuovo dpcm, confermato obbligo di tamponi e mascherine

La Redazione
Il premier Conte
​Il premier Giuseppe Conte firmerà a breve il nuovo dpcm in tema di misure a contrasto della diffusione del nuovo coronavirus
1 commento 7334

Il premier Giuseppe Conte firmerà a breve il nuovo Dpcm in tema di misure a contrasto della diffusione del nuovo coronavirus. Il decreto entra in vigore domani e sarà valido fino al 30 settembre.

Sono state confermate e prorogate tutte le misure dello scorso decreto. Continuerà ad esserci l’obbligo di mascherina al chiuso e all’aperto se non può essere garantita la distanza di un metro tra le persone (tranne bambini al di sotto dei 6 anni e soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti). Confermato l’obbligo di sottoporsi a tampone per chi torna dai 16 Paesi “a rischio”.

Nessun allentamento delle misure è previsto per eventi pubblici come le partite di calcio e i concerti. Vietati anche i balli all’aperto come era stato deciso a metà agosto. Passa invece all’80% la capienza massima consentita ai mezzi pubblici, come concordato dopo il lungo braccio di ferro con le Regioni in vista della riapertura delle scuole.

domenica 6 Settembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 21:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Dicevano che Conte faceva dcpm col “favore delle tenebre”, quando la,gente dormiva. Questa volta ha approfittato del sole e della gente distratta al mare.