Politica

​Elezioni, domani la consegna delle candidature: 4 gli aspiranti sindaci con 19 liste al seguito

La Redazione
Elezioni comunali
Si può già dire che, dopo l'edizione record dello scorso anno con 9 aspiranti sindaci e 28 liste a supporto​, stavolta i numeri saranno più contenuti
3 commenti 3474

Ancora 24 ore e si conosceranno con certezza le candidature e le liste in corsa per elezioni comunali. Com’è noto, si andrà al voto tra un mese – il 20 e 21 settembre – per eleggere il nuovo sindaco e i 24 componenti del consiglio comunale.

Nomi e numeri saranno ufficiali domani dopo le 12, termine ultimo entro il quale i partiti dovranno depositare le liste nelle mani dei funzionari dell’ufficio elettorale. Ma si può già dire che, dopo l’edizione record dello scorso anno con 9 aspiranti sindaci e 28 liste a supporto, stavolta i numeri saranno più contenuti.

Salvo sorprese dell’ultim’ora, i candidati sindaco saranno 4, con 19 liste al seguito.

Due i candidati provenienti dall’area del centrosinistra, entrambi con 5 liste al loro fianco: in ordine alfabetico Vito Bovino (Nuova Umanità, Bovino Sindaco, Sud al Centro, Ape e Popolari) e Corrado De Benedittis (Rimettiamo in moto la città, Demos, Pd, Italia in Comune e Italia Viva).

Ha confermato di correre da solo, senza stringere alcuna alleanza, il Movimento 5 Stelle con il candidato sindaco Nico Longo.

La coalizione più numerosa è quella del candidato del centrodestra, Gino Perrone, che dovrebbe essere sostenuto da 8 liste: Direzione Corato, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Udc, Cambiamo con Toti e le civiche Corato nel cuore e Politica Partecipata Corato.

Domani, con la consegna delle liste, verrà ufficializzato anche il lunghissimo elenco dei candidati al consiglio comunale: se tutte le liste fossero complete e presentassero 24 nomi, si raggiungerebbe la cifra di 456 aspiranti consiglieri.

venerdì 21 Agosto 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 23:10)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Artista di strada
Artista di strada
3 anni fa

Vaiiiiiiiiii!!!!! Adesso cominciano i balli!!!!!! Ciao qui…….ciao lì………inchini e leccalecca………siate seri e veritieri…….uomini o caporali……….di manifesti affissi potevate anche evitare………tanto…….Corato ha dimostrato e dimostrerà la sua mentalità di prostrazione a qualche regalia……..ma le cose serie andranno sempre a farsi friggere!!!!

FC
FC
3 anni fa

I candidati sindaci a Corato? Dopo aver distrutto la città e lasciato governare (per dire) a presunti commissari, hanno ancora il coraggio di presentarsi? #nonvotopiu

La fiaccola della libertà
La fiaccola della libertà
3 anni fa

Cari compaesani,

non dobbiamo dimenticare!
Nel 2012 siamo stati “lasciati” dalla “politica” del tempo, che ha abbandonato la città egoisticamente, pensando esclusivamente ad un guadagno e ad una notorietà personale, entrando in parlamento.

Inoltre, in tutti gli anni nei quali ha “governato” questa politica, l'amata Corato non ne ha giovato molto, esteticamente, ma soprattutto economicamente!

Dunque è arrivata l'ora di cambiare e soprattutto è arrivato il momento di migliorare.

Questo può funzionare solo senza i vecchi “padroni”.

Buona serata a tutti:)