Cultura

Tutto quello che si nasconde dietro “Il Corano senza veli”

La Redazione
Magdi Cristiano Allam
Domani, a partire dalle 18.30, l'autore Magdi Cristiano Allam sarà nella sala verde del Palazzo di città per presentare la sua «guida alla lettura del Corano destinata a tutti»
4 commenti 664

Il Rotary club di Corato apre ancora una volta una finestra sul mondo. Domani (sabato 17 febbraio) lo fa ospitando Magdi Cristiano Allam, autore del libro “Il Corano senza veli”. A partire dalle 18.30 lo scrittore sarà nella sala verde del Palazzo di città. Al suo fianco, per i saluti istituzionali, Gianfranco Tarantini e Pierpaolo Senigaglia, rispettivamente presidenti dei club rotariani di Corato e Bisceglie. A moderare l’incontro sarà il giornalista Cenzio Di Zanni.

«Ciò che ha ispirato il mio percorso spirituale e umano sin da piccolo è il fascino della verità e la passione per la libertà – scrive Magdi Cristiano Allam – Il fatto che sia nato musulmano, da genitori musulmani, in un Paese arabo a maggioranza islamica, ma che al tempo stesso ho studiato e vissuto in un microcosmo italiano e cattolico, mi ha sollecitato sin da piccolo a ricercare la verità, a pormi la domanda quale delle due religioni, delle due culture e delle due civiltà corrispondesse alla verità».

Il Corano senza veli
Il Corano, il testo sacro dell’islam, è il libro più diffuso nel mondo. Ma è anche il meno conosciuto. Ma è soprattutto il libro che più di altri incute paura. Magdi Cristiano Allam ha pubblicato una guida alla lettura del Corano destinata a tutti per conoscere correttamente e in modo semplice i suoi contenuti. Permette di scoprire che Allah non è il Dio unico dell’ebraismo e del cristianesimo, ma uno dei 360 idoli del Pantheon politeista arabo. L’islam legittima l’uccisione dei non musulmani, degli apostati, adulteri e omosessuali, ma anche la dissimulazione praticata dai «musulmani moderati» perseguendo il comune obiettivo di sottomettere all’islam l’intera umanità per conquistare il Paradiso delle vergini perpetue.

venerdì 16 Febbraio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 19:13)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
6 anni fa

Conosco di fama il Sig. Magdi e della genuinità delle sue teorie ci si può riflettere.
Però è solo l'ennesimo dibattito. A quando i fatti?

Andrea Mastrototaro
Andrea Mastrototaro
6 anni fa

Ahahahahahhah solo l' Islam è una religione che incita odio e violenza? Ma avete mai letto la Bibbia? Leggetevi l' antico testamento e poi mi dite!Diceva un barbuto tedesco “la religione è l' oppio dei popoli”

Pravda
Pravda
6 anni fa

Ma veramente? Il signor Allam ha mai letto la Bibbia? Quante parti violente nelle Sacre Scritture dell'antico testamento si possono trovare?!?!?Tantissime! Il problema non è l'islam in se, é proprio il concetto di religione che è sbagliato.

falco m.
falco m.
6 anni fa

Allan é un : «islamofobo » che non aiuta il dialogo ma semina dubbi ed odio . Il Rorary coratino dovrebbe riflettere prima d'immischiarsi di certi temi in periodo elettorale . “Il nostro Papa Francesco : dice “Contro l'islam pregiudizi: dobbiamo favorire il dialogo”.
.