Attualità

“La Nave dei Sogni” approda nel chiostro del Comune

La Redazione
Un'opera di Giovanni Capurso
Da domani si potranno ammirare alcune opere dell'artista Giovanni Capurso
scrivi un commento 226

Dal domani – venerdì 28 aprile e fino al 6 maggio – ilnchiostro del municipio farà da cornice ad una mostra d’arte. Un’iniziativa chengode del patrocinio del Comune di Corato ed è organizzata grazie allancollaborazione della Pro Loco “Quadratum”. La mostra dal titolo, “La Nave dei Sogni”, proporrà le opere dell’artista Giovanni Capurso e sarà aperta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

L’artista
GiovanninCapurso, nato a Molfetta nel 1978, ha esposto in personali e collettive innalcune delle principali città d’arte italiane: Matera, Firenze, Roma. Il suonpercorso artistico prende avvio dallo studio della tecnica pittoricancaravaggesca e fiamminga, per poi rivolgere l’attenzione alla poeticanMetafisica di Giorgio de Chirico e del neorealismo di Riccardo TommasinFerroni. Impara invece l’arte incisoria dal polacco Krzysztof Skorczewski,ndocente dell’Accademia Reale polacca, e dopo dai maestri Vittorio Manno enAngelo Rizzelli.

Innparticolare l’artista ama davanzali, figure simboliche, soggetti ornitologici ensguardi onirici sospesi in un mondo irreale. I personaggi protagonisti dellensue tele sono pezzi del suo io, di un io che tenta di sbirciare il mondo dall’esterno,ntalvolta in maniera ironica altre volte divertita.

In talenesposizione sarà possibile vedere una produzione abbastanza completandell’ultima fase dell’artista: tempere, acquerelli, incisioni calcografiche enpitture a olio. Per questa mostra, il ricavato delle vendite verrà devoluto perniniziative filantropiche sul territorio.

giovedì 27 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti