Attualità

La bufala del furgone che rapisce i bambini

La Redazione
close
La bufala del furgone che rapisce i bambini
In questi giorni anche a Corato un audio inviato tramite Whatsapp ha generato il panico tra le mamme
1 commento 3678

Basta una nota vocale registrata da una donna e inviata tramite Whatsapp per generare il panico tra le mamme. Una diffusione a macchia d'olio di cui si perde ben presto il controllo.

nn

In questi giorni è successo anche a Corato: «condivido con voi un messaggio che è appena arrivato dalle mamme della scuola dell’infanzia» dice la donna nell’audio. «Gira un furgone che stamattina dalle parti di via Parigi e poi dalle parti di via Tagliamento ha tentato di caricare dei bambini, prima di terza e poi di quinta.

nn

Le persone che hanno raccontato questa cosa sono abbastanza garbate, affidabili. Fate particolare attenzione a non far allontanare i bambini da voi perché sembra che la faccenda sia molto seria. Io ho chiamato degli amici che sono nell’arma e mi hanno dato conferma anche loro. Stanno indagando per capire.

nn

Se dovessero esserci novità vi tengo tutti aggiornati. Nel frattempo calma, gesso e occhi aperti su tutti, anche sui figli che non sono i nostri: sono tutti innocenti da proteggere».

nn

Il messaggio vocale è arrivato anche al numero della redazione di CoratoLive.it, sempre tramite Whatsapp. Immediate le verifiche: alle forze dell’ordine non risulta alcuna denuncia in tal senso e nemmeno alle istituzioni scolastiche.

nn

Una bufala dunque, di cattivo gusto. Oppure un messaggio che racconta un episodio avvenuto in chissà quale altra città. Di sicuro non riguarda nemmeno Andria: la redazione di AndriaLive.it ha contattato i carabinieri che hanno confermato di non aver ricevuto alcuna segnalazione.

n

domenica 26 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:48)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg
7 anni fa

Ormai abbiamo perso il controllo della realtà…