Attualità

Arriva “Saniticket”, stop alle code per pagare le prestazioni ambulatoriali e sanitarie

La Redazione
L'ospedale Umberto I di Corato
Il sistema è attivo su tutti i bancomat delle filiali Banca Popolare di Bari e presso gli ATM nei principali presidi sanitari, ai quali si aggiungeranno gli ATM presso i presidi ospedalieri di Corato, Molfetta, Monopoli e Terlizzi
scrivi un commento 1383

La Asl Bari lancia "Saniticket", nato dalla volontà della Direzione Strategica in collaborazione con la Banca Popolare di Bari ed Exprivia. 

Il progetto consente di effettuare i pagamenti delle prestazioni ambulatoriali e sanitarie senza doversi mettere in coda agli sportelli. Si tratta di un servizio di incasso automatizzato fruibile 24 ore su 24 che può essere utilizzato con facilità da tutti senza contanti e in pochi secondi.

Il sistema è attivo su tutti i bancomat delle filiali Banca Popolare di Bari e presso gli ATM nei principali presidi sanitari cittadini ex Cto, Ospedale San Paolo, Nuovo Ospedale delle Murge e Ospedale di Venere ai quali si aggiungeranno gli ATM presso i presidi ospedalieri dell’ospedale di Corato, Molfetta, Monopoli e Terlizzi. In alternativa, è possibile utilizzare il servizio comodamente da casa utilizzando i siti www.sanita.puglia.it  e www.popolarebari.it. 

Per usufruire del servizio di pagamento dei pagamenti delle prestazioni ambulatoriali e sanitari basta inserire il proprio numero di prenotazione, oltre alla data di nascita per pagare il ticket o una visita libero-professionale. "Saniticket" verrà a breve implementato con nuove funzionalità attivabili anche in modalità mobile, per essere utilizzato tramite smartphone.

«Siamo soddisfatti del progetto lanciato perché l’innovazione consentirà all’utenza di evitare code per effettuare i pagamenti delle prestazioni sanitarie» afferma il Direttore Generale della ASL Bari dottor Vito Montanaro. «La collaborazione tra Asl Bari, Banca Popolare di Bari ed Exprivia e gli uffici competenti dell’Assessorato alla Salute diretti dall’Ingegnere Vito Bavaro consentirà nell’immediato futuro di prevedere ulteriori forme di facilitazione di accesso alle prestazioni sanitarie, attraverso l’implementazione della possibilità di prenotare le prestazioni sanitarie attraverso il portale della salute e di poter ricevere i referti on-line.

E’ una prima risposta alle esigenze della popolazione di poter ricevere servizi senza fare inutili code. Ci attiveremo anche per comunicare all’utenza tutte le modalità operative collegate all’innovazione e saranno monitorate nel loro utilizzo tutte le operazioni nella fase di lancio. In stretta sinergia con l’Assessorato alla Salute e con i partner privati continueremo ad operare per favorire la sanità digitale, tra gli obiettivi più importanti della Direzione Strategica della Asl Bari».

lunedì 21 Settembre 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 0:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti