Attualità

Fabrizio Ventura, dai tk.064 a Jovanotti

La Redazione
Il cantante dei tk.064, Negrita cover band, in tour con musicisti di Elisa, Jovanotti, Tiziano Ferro e Ivano Fossati
3 commenti 461

A volte i sogni diventano realtà e una passione accompagnata da costanza, tenacia e un pizzico di fortuna può portare lontano. E’ quello che è successo a Fabrizio Ventura, cantante dei tk.064, cover band coratina dei Negrita ed allievo del maestro di canto Marilia Papaleo.
rn
rnI componenti del gruppo si esibiscono da solo un anno (più di 50 date in meno di 12 mesi) in concerti tra Puglia, Calabria e Basilicata all’insegna della musica dei Negrita, uno dei gruppi musicali di spicco del rock italiano, travolgendo di ritmo, grinta ed energia i numerosi fans che ormai li seguono ovunque.
rn
rnLa band è formata da musicisti talentuosi e, in alcuni casi, giovanissimi: Mario Ardito al basso, Alessandro Leo e Fabrizio Tarantini alle chitarre, Paolo Diaferia alla batteria e, fino a qualche mese fa, Emanuele Cervelli alle tastiere.
rn
rnEd è stato proprio in occasione del concerto dei tk.064 per il loro 1° compleanno (il 1° luglio ’11) che il percussionista dei Negrita, il brasiliano Itaiata De Sa, invitato come ospite, ha avuto modo di apprezzare la voce di Fabrizio Ventura, la bravura dei musicisti che lo accompagnano oltre che la comune voglia (molto brasiliana!) di fare musica e divertirsi trasmettendo energia e positività.
rn
rnIl concerto, in realtà, previsto al Jubilèe Beach di Bisceglie è saltato a causa del memorabile diluvio del 1° luglio scorso. Ma, è proprio il caso di dire, concerto bagnato, evento fortunato! Itaiata De Sa, a distanza di pochi giorni ha proposto a Fabrizio Ventura di fare una mini-tournè di 4 date con musicisti importanti in una cover band dei Negrita particolare, i Soy Taranta.

rn

Si tratta di un gruppo che si avvale di partecipazioni prestigiose come Max Gelsi, bassista di Elisa ed Ivano Fossati, Alessandro De Crescenzo, chitarrista di Tiziano Ferro e Cesare Cremonini, Leonardo Di Angilla percussionista di Mike Patton, Jovanotti, Tiziano Ferro e Roy Paci, il cantante Damiano Fiorella da XFactor 3 oltre che Itaiata De Sa, percussionista dei Negrita.
rn
rnIl tour del cantante coratino inizierà l’11 agosto a Cavarzere, in provincia di Venezia, presso il Villaggio della Birra, per poi continuare dalle nostre parti, a Martina Franca, il 15 agosto al Martina Live Music Festival, per poi proseguire a Palombara, in provincia di Chieti nell’ambito del “Anguria e Sangria party”, il 16 agosto, e concludersi a Torgiano in provincia di Perugia il 19 agosto, nell’ambito dell’Agosto Torgianese.

martedì 9 Agosto 2011

(modifica il 27 Luglio 2022, 2:26)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gpitti
gpitti
12 anni fa

Ke te devo dì?Tanti Auguri……..

attila666
attila666
12 anni fa

Bravo Fabrizio, speriamo di sentirti quanto prima a Corato, si sa, nessuno è profeta in patria!

luis71
luis71
12 anni fa

ce cuggin…. grande fabbri continua così !!!