Attualità

San Cataldo, da oggi parte la tre giorni dei festeggiamenti

La Redazione
2 commenti 2161

Entra da oggi nel vivo il programma dei festeggiamenti per la festa patronale di San Cataldo di Corato, promosso dal Presidente del Comitato Feste Patronali Savino Arbore e coordinato artisticamente da Giuseppe Mintrone e Gregorio Sgarra, che si svolgerà sino al 23 agosto.
rn
rnOggi alle ore 21.00 in Piazza Vittorio Emanuele concerto del gruppo vocale e strumentale “Le Nuvole” in “Senza calma di vento” Tributo a Fabrizio De Andrè.
rn

rnDomenica 22 alle 21 in Piazza Cesare Battisti si esibirà l’EurOrchestra diretta da Francesco Lentini nel concerto dal titolo "Musica per Sognare: viaggio musicale attraverso le più’ belle melodie del mondo trascritte dalla compositrice Angela Montemurro.
rn
rnVoci soliste quelle del mezzosoprano Giulia Calfapietro e del cantante Fabio Lepore.
rn
rnSempre il 22 si terrà il "Concerto a pie’ fermo" in L.go Plebiscito con la Banda di Corato. Alle 22, 30 in Piazza Sedile, Roberto Ottaviano Group in “Musical Box”.

rn

Il celebre sassofonista sarà accompagnato da Lisa Manosperti, voce, Nando Di Modugno, acoustic & classical guitars, Giorgio Vendola, double bass e Pippo “Ark” D’Ambrosio in drums & percussion. Il programma ripercorrerà la storia della musica attraverso le “canzoni” da Monteverdi ai Beatles, da Haendel a Ellington, da Bacharach a Battisti, da Puccini a Gershwin, con il collante musicale del jazz quale linguaggio trasversale e mediatico.
rn
rnIn contemporanea in Piazza Vittorio Emanuele "Musica sudamericana e latino americana" a cura dell’Associazione culturale musicale “Malembe"
rn
rnLunedì 23 agosto alle 10,30 lo spettacolo per i più piccoli "Opopò Clown Ludobus” in Piazza Mentana. Alle 21.00 Concerto bandistico in Piazza Cesare Battisti con la Banda di Cirò Marina diretta dal Maestro Salituri. Alle 22 in Piazza Sedile è la volta dell’ Associazione culturale Arteviva nella commedia teatrale brillante tratto da “Nelle migliori famiglie” di A.Hart e M.Braddel, regia di Silvia Cuccovillo, coreografie di Vito Iacobellis e musica dal vivo.
rn
rnSempre il 23 alle ore 23 in Piazza Vittorio Emanuele gran chiusura con la funambolica e celebre Magicaboola Brass Band, meraviglioso gruppo itinerante e da palco composto da musicisti che suonano trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante, percussioni.
rn
rnFuori programma Piazza Cesare Battisti il 24 agosto con lo show del cantante Eddy Napoli.
rn
rnL’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

sabato 21 Agosto 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 18:37)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
bowen72
bowen72
13 anni fa

Complimenti al Presidente Avv. Savino Arbore!

babila
babila
13 anni fa

slurp