Attualità

Piazza Indipendenza, parte la sosta a pagamento attorno al parcheggio

La Redazione
9 commenti 1403

I posti all’interno del parcheggio interrato di piazza Indipendenza non sono ancora aperti al pubblico, mentre per quelli esterni attorno al perimetro della piazza è stata istituita la sosta a pagamento.

rn

A stabilirlo è l’ordinanza dirigenziale 18 che, a partire dal 19 marzo scorsodispone che la sosta dei veicoli nei giorni feriali all’interno degli appositi spazi delimitati in colore azzurro, dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00, diventi a pagamento.
rn

rnLa sosta, così come avviene per gli altri parcheggi a pagamento della città, costerà 60 centesimi all’ora, con un pagamento minimo di euro 30 centesimi per mezz’ora, .

rn

Il parcheggio è, invece, gratuito ed illimitato, nei giorni feriali, nelle fasce orarie diverse da quelle indicate e in tutte le 24 ore dei giorni festivi e dei giorni festivi infrasettimanali.
rn
rnIl pagamento avverrà tramite parcometro ed i conducenti dovranno esporre il tagliando di avvenuto pagamento in modo visibile, all’interno del parabrezza del proprio veicolo.

martedì 23 Marzo 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 22:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rimbambito
rimbambito
14 anni fa

e mo pagate! così mo che sarà, qualcuno dirà: invece di pagare allo scoperto. pago per il coperto e metto la macchina nel parcheggio coperto. prossima mossa? divieto si sosta in tutto il quartiere così per forza metterete le macchine nell’autorimessa a pagamento. meditate gente, meditate

al65
al65
14 anni fa

aaa, moo ho capito, avevano innaugurato il parcheggio quello esterno non quello interrato, che sbadato avevo capito un’altra cosa, vabbè vabbè tutto a posto allora….
alla fine si capisce tutto e tutti lo capiscono!!

macomesifa22
macomesifa22
14 anni fa

non c’è corrispondenza tra le fasce orarie indicate nella ordinanza dirigenziale ed il cartello riporato in foto installato sulla piazza.
insomma, tra le 13:00 e le 16 si paga? e il fatto che la sosta è gratuita nei giorni festivi anche infrasettimanali dove è specificato nel cartello?
…….

macomesifa22
macomesifa22
14 anni fa

…..conosco gente che già prima del 19 marzo, anche di domenica, ha pagato il ticket perchè il cartello non solo non riportava nulla, ma essendo scoperto, faceva ritenere che la sosta a pagamento fosse già partita!!!!
avanti con i rimborsi!

ipercoop
ipercoop
14 anni fa

Non si perde occasione per rendere difficile la vita… immaginate cosa accadrà per non pagare… si girerà all’infinito in cerca di un posto auto libero da tasse… la libera circolazione esiste ancora? Nello specifico mi sembra che per far giocare i bambini a quelle poche giostrine si debba pagare indirettamente il biglietto… ma la città è dei cittadini? se fosse così non vedo perchè a casa mia debbo pagare per starci… mi sa che si sta esagerando!! Sinaco?

famelico
famelico
14 anni fa

possiamo star tranquilli, sarà sottoposto a controllo per qualche settimana, poi come tutte le novità finirà presto nel dimenticatoio.

pino69
pino69
14 anni fa

Mi meravigliano ancora alcune polemiche sterili come quella dell’amico “ipercoop”, se esci fuori dalla tua Città, ti renderai conto che il parcheggio si paga ovunque oramai, non confondere i giochi, le giostrine e le passeggiate con i parcametri, sono cose differenti. Purtroppo è uno dei metodi per fare cassa, e fornirti alcuni servizi, belli o brutti, necessari o meno che siano.
pino69

maldi
maldi
14 anni fa

Ma è stato ipotizzato un permessino per i residenti? In tutte le città “normali” (vedi Ruvo e non solo) vengono rilasciati permessi ai residenti per dare la possibilità di parcheggiare non dico proprio sotto casa ma almeno nelle vicinanze. A Corato vivere in centro sta diventando una disgrazia.

liberty4
liberty4
14 anni fa

Perche’ vi lamentate dei parcheggi a pagamento?
C’e’ una bellissima re-soluzione per tutti, o quasi.

Lasciate la macchina nel garage, vi fate una bella passeggiata
“che fa bene alla salute”; e risparmiate (benzina e parcheggio)