Attualità

Sosta su via Castel del Monte, ora si paga

La Redazione
17 commenti 1869

La Befana ha portato un pò di carbone a tutti coloro i quali da oggi capiterà di parcheggiare su via Castel del Monte.
rn

rnAll’indomani dell’Epifania, infatti, da Palazzo di Città è stata emanata un’ordinanza dirigenziale che trasforma il parcheggio ai bordi della strada in questione da gratuito ad oneroso.
rn
rn
A stabilire che «su via Castel del Monte dall’estramurale sino a Corso Garibaldi la sosta oraria doveva essere regolamentata con parcheggio libero» era stata la deliberazione di Giunta Comunale n° 88 del 19 giungo 2008, «in attesa di procedere a nuova gara per la gestione del servizio dei parcheggi a pagamento e fino all’entrata in funzione del parcheggio a pagamento di Piazza Indipendenza».

rn

Ma cosa ha fatto cambiare idea ai nostri amministratori?

rn

«A tutt’oggi – si legge nell’ordinanza – la sosta oraria libera su Via Castel del Monte dall’estramurale sino a Corso Garibaldi è risultata non funzionale considerata l’alta intensità di esercizi commerciali.
rn
rnSi è quindi ritenuto opportuno e necessario ripristinare la sosta oraria a pagamento mediante dispositivi di controllo su via Castel del Monte dall’estramurale sino a Corso Garibaldi, in modo da creare un’alternanza dell’utenza e quindi favorire la possibilità di sostare a coloro che si recano in centro per effettuare gli acquisti e/o per recarsi ai servizi presenti nella zona».
rn

rnLa sosta limitata a pagamento è fissata dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00 solo nei giorni lavorativi su via Castel del Monte lato numerazione dispari, dall’intersezione di via Umberto I a corso Garibaldi.

giovedì 14 Gennaio 2010

(modifica il 13 Luglio 2022, 0:35)

Notifiche
Notifica di
guest
17 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ilgrillo
ilgrillo
14 anni fa

Potevate aspettare un attimo….apre il parcheggio di piazza Indipendenza! O non apre +. Soldi di qua, sodi di la, soldi per tutta la città!!!!

LIBERATO
LIBERATO
14 anni fa

Chi paga si ONORA! Vergogna a coloro che , sia chiuderanno gli occhi per ordine o amicizia sia per coloro che faranno i “prepotenti”. A che punto stiamo con il PARCHEGGIO di PIAZZA INDIPENDENZA? Qualc’uno se ne servira’? Il CORATINO non vuol MAI PAGARE ….é un NOSTRO VIZIO.

skybrowser
skybrowser
14 anni fa

Questa e’ una chiacchiera bella e buona. Il parcheggio diventa oneroso perche’ altrimenti a P.za Indipendenza non avrebbe parcheggiato veramente nessuno… E se faranno P.za V Emanuele (non sia mai) cio’ sara’ vero per via Trani, Corso etc. Altro che parcheggi a costo zero per i cittadini…. Mi raccomando, votateli di nuovo!

CIMICE
CIMICE
14 anni fa

è proprio uno schifo!!!!! un applauso a chi ha deciso tutto questo!!!! NON HO PAROLE. ma volete capire che i soldi son finiti?????? oppure no.

ciauladore
ciauladore
14 anni fa

Tutti devono pagare, denunce saranno fatte contro COLORO che non faranno rispettere l’uguaglianza tra i CITTADINI facendo finta di non veder il profittatore (ce ne son moltissimi) . Solo in questo modo le regole saranno accettate da TUTTI per il bene di TUTTI. A CORATO si puo’ e si deve diminuire la circolazione inappropriata delle auto. Non ci saranno piu’ soldi che scendono dalle stelle , il nero finira’ tra non molto .. allora …

papero70
papero70
14 anni fa

speriamo che questo provvedimento renda un pò piu’ vivibile via castel del monte, perchè gli attuali parcheggi ,non solo sono sempre stracolmi di auto che vengono parcheggiate all’alba e tolte, se tutto va bene. la sera.bisogna comunque rivedere la seganletica a terra perchè le strisce sono state disegnate male e fino alla fine dei marciapiedi.questo rende difficoltosa l’immissione sulla via principale e non solo ne limita la visibilità causando frequenti incidenti

Gatsu_322
Gatsu_322
14 anni fa

io ci abito sulla via in questione e vi posso dire che la vergogna nn è dei parcheggi a pagamento ma degli sciacalli incivili che parcheggiano nella maniere più disparate! è uno schifo! così almeno ci sarà più ordine. e poi volete farmi credere che 1cent/min sia eccessivo? tutte sti commenti negativi per 1cent/min? ma per piacere!!

CIMICE
CIMICE
14 anni fa

Gatsu-322 ti voglio dire che 1 centesimo qua e 1 centesimo la sai che macchia che fa. i soldi son finitiiiiiiiiiiiiiiii…………..

peppe83
peppe83
14 anni fa

Corato come il resto d’Italia… è tutto assurdo… forza continuate pure, tanto la popolazione ha l’anello al naso….

ringhio
ringhio
14 anni fa

Io ho un’attivita’ su via CDM e sono d’accordo con la sosta a pagamento, purche’ ci sia qualcuno che la faccia rispettare!
LA vera vergogna e’ il parcheggio sui marciapiedi e sulle soste riservate ai disabili.
Per non parlare della completa inosservanza delle strisce pedonali , ma questo e’ un’altro discorso!!!
Perche’ nessuno fa le multe???
In questa citta’ si ha paura di sanzionare , perche’??????

papero70
papero70
14 anni fa

concordo sul maggior controllo da parte dei vigili che devono sanzionare chi non rispetta le regole. ma a corato è oramai acclarato che dove ci sono divieti di sosta e divieti di sosta e fermata nessuno li fa rispettare!!!!qualche esempio prprio a due passi dall’ufficio dei vigili..il marcapiede del palazzetto dello sport..sempre auto parcheggiate .. mai una multa!!!!traffico in tilt.e poi potremmo fare un elenco chilometrico…

forestieri
forestieri
14 anni fa

IN QUESTO MODO ALCUNI NOSTRI CONCITTADINI PIGRI , INIZIERANNO AD USARE LE GAMBE . FORSE MI VERREBBE DA DIRE , PERCHE’ NON LASCIANO UNO SPAZIO ADIBITO AI PARCHEGGI PER LE BICI ,OVVIAMENTE STUDIATO PER EVITARE L’EVENTUALE FURTO DELLA BICI ,VISTO CHE A CORATO ABBIAMO ANCHE QUESTI PROBLEMI.

rimbambito
rimbambito
14 anni fa

è il momento della presentazione del biglietto. i parcheggi a pagamento su via castel del monte ed il pagamento della circolare per il mercato, le multe sulla complanare per non poter parcheggiare. la piazza del pesce chiusa, via duomo chiusa, adesso il mercato del sabato. poveri coratini, non siete più niente. siete solo merce politica. meditate gente, meditate

papero70
papero70
14 anni fa

caro amico “rimbambito”corato sta crescendo in tutto e per tutto!!!sta passando da “paese” a “città” e come tale serve il servizio pubblico per muoversi, la macchina dobbiamo iniziare a lasciarla a casa. per le multe per i parcheggi selvaggi va più che bene che le facciano. bisogna acquisire piu’ senso civico e vivere la città piu’ da cittadini operosi e non da criticoni politici riconducendo ogni cosa ad una pura e sterile polemica politica. i coratini non sono affatto merce politica !!!

rimbambito
rimbambito
14 anni fa

papero 70: da paese a città? no. da paese a masseria e pure abusiva. ma ti rendi conto cosa c’è intorno e cosa siamo diventati? vai a vedere andria, le strade, cosa è diventata. è un salotto. il centro storico? vai a vedere Giovinazzo e Conversano. la zona di espansione’ vai a vedere Ruvo. la zona industriale? NON VEDERE QUELLA DI CORATO. rendiamoci conto. non è politica ma autocritica. la politica a Corato la può, anzi la fà solo uno ed a modo suo.

forestieri
forestieri
14 anni fa

RAGAZZI PERCHE’ NON FACCIAMO DELLE CRITICHE COSTRUTTIVE , CON DELLE IDEE POSITIVE PER IL NOSTRO PAESE, AL POSTO DI SCHIERARCI POLITICAMENTE? LE MULTE ALLE PERSONE INDISCIPLINATE VANNO FATTE , I PARCHEGGI DEVONO ESSERE PAGATI , I CITTADINI DEVONO RISPETTARE IL PROPRIO PAESE COME LA PROPRIA CASA E NON COME UN CESTINO DELLA SPAZZATURA ECC…. IL TUTTO INDIPENDENTEMENTE DA CHI E’ AL CUMUNE , ANZI SE LUI SBAGLIA FACCIAMOCI SENTIRE .

tecno3000
tecno3000
14 anni fa

A TUTTI I NAVIGANTI CHE A TORTO O A RAGIONE “COMMENTANO” IL CUMUNE HA BISOGNO DI ENTRATE E POI SE I SOLDI SI SPENDONO IN FESTE E FESTICCIOLE DA QUALCHE PARTE DOVRANNO PUR RIENTRARE O NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!