Attualità

Fiera di San Cataldo, oggi l’inaugurazione

Valentina De Palma
scrivi un commento 911

Partirà questo pomeriggio alle 17,30 e si protrarrà fino al 31 maggio la sesta edizione della “Expo Corato- Fiera di San Cataldo” patrocinata dalla Regione, Provincia, C.N.A., Confartigianato, A.I.C. e Confesercent. Allestita nell’area di via Sant’Elia attigua al Parco Comunale, ospiterà 118 espositori di cui l’85% coratini.
rn
rn“La fiera è cresciuta molto più del Sindaco” afferma il Sindaco Perrone nella conferenza stampa che si è tenuta giovedì pomeriggio presso la Sala Verde del Palazzo di Città.
rn
rn“Giunti ormai alla sesta edizione – continua il Sindaco – l’obiettivo di questa Amministrazione rimane quello di sviluppare sempre più i nostri prodotti e dare visibilità alle aziende locali. L’anno scorso non si è ottenuto un buon risultato perciò quest’anno abbiamo deciso di allargare la tipologia del bando. Tutto quello che si fa è fatto per il bene e per lo sviluppo della città”
rn

rnPresente alla conferenza anche l’Assessore alle attività Produttive Luca Cifarelli che spiega come quest’anno si sia voluto dare un taglio diverso alla fiera affinchè fosse un momento di confronto economico ma anche di aggregazione sociale.
rn
rn“Oltre alle esposizioni di tutte le aziende del settore agroalimentare ci sarà anche un angolo culturale dove tutti i giovani artisti potranno mostrare le loro opere, uno spettacolo teatrale curato da Aldo Mosca e una serata musicale.

rn

È stata inoltre allestita una sala convegni che ospiterà seminari e dibattiti fra i quali quello di venerdì 29, alle ore 18,30, dedicato all’importanza delle fiere per la promozione a livello internazionale dei prodotti locali, che registrerà l’intervento del Presidente dell’Ente “Fiera del Levante” dott. Cosimo Lacirignola e dei professori universitari Vincenzo Solfrizzi e Vitantonio Bevilacqua.”

sabato 23 Maggio 2009

(modifica il 13 Luglio 2022, 7:35)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti